giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Forum Sicurezza: formazione a 360 gradi per l’installatore del futuro

20/09/2019

FIRENZE – Si è conclusa in un clima di generale soddisfazione la terza edizione di Forum Sicurezza, l'evento organizzato dall'associazione RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza) che per questo appuntamento, il 20 settembre scorso, ha scelto l’accogliente limonaia di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, Firenze.  

Il tema che è stato scelto come filo conduttore dell'edizione 2019 – “L’evoluzione dell’installatore di sicurezza: da tecnico a imprenditore" – è scaturito dalla tavola rotonda tenutasi a Bologna, lo scorso marzo, ed organizzata dalla stessa associazione con la finalità di avviare un confronto diretto tra le diverse componenti della filiera. Proprio nel corso di quell’incontro sono infatti emerse criticità che riguardano in modo particolare la figura dell'installatore. Durante il Forum Sicurezza si è percepito nettamente come il tema sia di grande interesse per gli installatori, che sembrano aver preso coscienza della necessità di formarsi sotto ogni aspetto, sia tecnico che imprenditoriale. “Sotto questo profilo, RIFS può venire loro incontro con i Percorsi Formativi di Forum Sicurezza – spiega Davide Marcomini, Presidente dell’associazione una serie di corsi tecnico-imprenditoriali ideati proprio per elevare culturalmente e tecnicamente i propri associati, ma aperti anche a quanti condividessero queste stesse necessità”. “Dall’interesse dimostrato dai presenti – continua Marcomini – il messaggio lanciato durante Forum Sicurezza sembra aver fatto breccia anche tra i non soci e tra i produttori e i distributori”.

Negli interventi e nel dialogo tra gli operatori, si è rilevata inoltre l'importanza di fare squadra per affrontare un mercato sempre più competitivo, dove il marketing è entrato prepotentemente, penalizzando la piccola - media impresa che ha sempre lavorato con il passa parola. “Sembra arrivato il momento di far capire all'utenza l'importanza dell'anello chiave della filiera della sicurezza – osserva il Presidente di RIFS – ovvero, l'installatore professionale”.

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.evento-forum-sicurezza.it



Tutte le news