mercoledì, 11 dicembre 2019

News

Eventi

Sicurezza 2019, l'attesa per l'appuntamento dell'anno entra nel vivo

12/09/2019

MILANO - Con l’apertura della biglietteria online, entra nel vivo l’attesa per SICUREZZA 2019, l’appuntamento dell’anno dei settori security e antincendio, che si terrà a Fiera Milano dal 13 al 15 novembre prossimi.

A SICUREZZA è sempre più semplice partecipare, ottimizzando al massimo tempi e costi: è infatti già possibile preregistrarsi o acquistare in pochi click il proprio biglietto direttamente dal sito, risparmiando fino al 50% .

Sempre più rappresentativa l’offerta in mostra: videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione, ma anche, in crescita rispetto alle precedenti edizioni, un intero padiglione dedicato alle proposte di sicurezza passiva, che per la prima volta ospiterà un’area demo per mettere alla prova le tecnologie di ultima generazione. L’antincendio conferma l’allargamento allo spegnimento e la cyber security, ormai trasversale a tutti i comparti, sarà presente con una iniziativa dedicata che permetterà di guardare alle nuove prospettive di sviluppo per il settore.

Ulteriore punto di forza, la rinnovata contemporaneità con Smart Building Expo, l’evento dedicato alle tecnologie digitali per edificio in rete e smart city, che si terrà negli stessi giorni di SICUREZZA e si potrà visitare con un unico titolo di ingresso.

La tecnologie per la sicurezza sono oggi sempre più legate agli ambiti di applicazione: i contesti applicativi sfidano le aziende a creare soluzioni avanzate e versatili, sempre più integrabili grazie alla spinta della digitalizzazione.

Ecco alcuni esempi delle soluzioni che saranno in manifestazione.

I grandi eventi

Le recenti normative hanno reso necessarie per i Comuni e le realtà organizzatrici di eventi in luoghi pubblici tecnologie di sicurezza per evitare e prevenire rischi.

A SICUREZZA, gli organizzatori di eventi troveranno soluzioni specifiche per le proprie esigenze, come videocamere intelligenti in grado di individuare in autonomia anomalie nel movimento delle persone, sistemi per il monitoraggio dei varchi e contapersone, sistemi per la prevenzione e lo spegnimento incendi e potranno trarre vantaggio dall’esperienza diretta di aziende che si sono già occupate di questo ambito.  

La sicurezza urbana

I centri abitati stanno vivendo una profonda rivoluzione tecnologica: accanto al controllo del traffico e alla gestione di parcheggi e ZTL, i comuni stanno investendo in tecnologie per la sicurezza in modo sempre più ampio, dalla tutela dei beni architettonici alla protezione delle aree sensibili, fino alle reti di trasporto, stazioni e aeroporti che richiedono soluzioni dedicate.

Si assiste a uno sviluppo articolato e sempre più integrato di soluzioni connesse che, oltre alla security, coinvolge differenti contesti: è il paradigma della smart city. Un approccio sempre più concreto a cui saranno dedicate anche molte delle soluzioni presentate a Smart Building Expo.  

Le abitazioni

Le soluzioni più evolute per la casa garantiscono oggi il monitoraggio e il controllo di ogni stanza e delle zone esterne. Gli utenti possono tenere sott’occhio la propria abitazione anche da remoto, avvisare le forze dell’ordine e perfino vedere chi suona al loro citofono mentre sono assenti.

La facilità di installazione e la versatilità dei sistemi sul mercato rende sempre più semplice decidere per la loro adozione in condomini o singole abitazioni.

Tante saranno le aziende di SICUREZZA che presenteranno soluzioni per il residenziale. Inoltre, le nuove frontiere dell’edificio connesso, dalla progettazione al suo pieno funzionamento, al centro di Smart Building Expo, offriranno un’ulteriore opportunità per guardare all’automazione edifici.

I luoghi di lavoro

I luoghi di lavoro sono i contesti che maggiormente richiedono sistemi di sicurezza integrati. Che si tratti di banche o stabilimenti industriali, di grandi aziende o piccole imprese, la richiesta è sempre di soluzioni tailor made, una sfida complessa per chi produce, progetta e installa.

A SICUREZZA, security manager, system integrator e tutti i responsabili della sicurezza in azienda potranno scegliere tra le numerose proposte oggi integrabili, dalla videosorveglianza all’antincendio, oltre a un intero padiglione dedicato al controllo accessi e alla sicurezza passiva.

Il retail

Che si tratti del centro commerciale o di un piccolo negozio, l’esigenza di proteggere la merce da furti e rischi è fondamentale. A SICUREZZA saranno presenti numerose aziende che offrono soluzioni per il retail: tecnologie sempre più avanzate e discrete, per non disturbare l’esperienza d’acquisto e che al contempo possono rivelarsi anche utili strumenti di analisi del comportamento del cliente in negozio.  

La protezione dei dati

Il GDPR rende indispensabili strumenti per la protezione del dato in ogni ambito: la cyber security entra, così, anche nel mondo della sicurezza perché telecamere e sistemi di controllo accessi intelligenti elaborano dati, trasmessi con tecnologia wireless e immagazzinati in cloud. Garantire che i dati acquisiti dalle tecnologie di sicurezza siano al sicuro da cybercriminali è, così, una sfida per le aziende del settore, ma anche per gli installatori, penalmente responsabili qualora nel sistema da loro installato si scoprissero fragilità o anomalie dal punto di vista della protezione dei dati.

A SICUREZZA si troveranno risposte concrete sia grazie alle soluzioni in mostra, sia attraverso le occasioni di formazione sui temi legati all’applicazione del GDPR e alla protezione dei dati e della privacy.   

    


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative