venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

A Milano la IV edizione di Cloud Security Summit

13/09/2019

MILANO - “Exponential Cloud Security”, ovvero le nuove sfide del cloud introdotte da Intelligenza Artificiale, IoT e Multicloud: è questo il tema sul quale si articolano i contenuti della quarta edizione di Cloud Security Summit, in programma il prossimo 19 settembre a Milano (sede di Confcommercio, corso Venezia 47).

Patrocinato dalla Commissione Europea e organizzato da Assintel - Associazione Nazionale Imprese ICT, Clusit - Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia e CSA Italy - Cloud Security Alliance Italy Chapter, l'evento intende approfondire gli aspetti tecnologici, di servizio e normativi del cloud e di tutti i temi che afferiscono a questo paradigma e che hanno un impatto critico sull’economia del nostro Paese.

Forte dei risultati ottenuti nelle precedenti edizioni, Cloud Security Summit si propone di ampliare il dibattito anche grazie alla partecipazione di istituzioni internazionali, istituti di ricerca e università, imprese, tra cui IDC Italia, con la presentazione di dati relativi allo scenario cloud italiano.

Incontri e tavole rotonde approfondiranno vari temi, dallo stato dell’arte della “Qualifica dei fornitori Cloud per la PA: stato di avanzamento del programma” a “Cloud e sicurezza dati: le PMI protagoniste nell’offerta di servizi” (a cura di Assintel). Nella parte pomeridiana della giornata si svolgerà il corso CSA CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge) Foundation in lingua italiana, organizzato da CSA Italy.

L'Agenda completa di Cloud Security Summit può essere consultata al sito: cloudsecuritysummit.it

La partecipazione al Convegno, gratuita, è riservata ad aziende, consulenti e operatori del settore, previa registrazione.

     

 



Tutte le news