venerdì, 15 novembre 2019

News

Eventi

Sicurezza 2019, nell'Arena della Cyber Security

06/09/2019

MILANO - L'attuale scenario tecnologico è rivoluzionato dalla crescente digitalizzazione e dalla natura ibrida dei rischi ad essa collegati. In ogni ambito produttivo si pone quindi una sempre maggiore attenzione alla tutela del dato e alla messa in campo di strategie di protezione degli asset da attacchi di varia natura.

La prossima edizione di SICUREZZA (Fiera Milano, 13-15 novembre) dedica per queste ragioni un’area formativa e informativa al tema della Cyber Security, area organizzata da Business International-Fiera Milano Media (patrocinata da AIPSA - Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale e ANRA - Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali).

In una società sempre che dipende in misura sempre maggiore dalla tecnologia (Intelligenza Artificiale, IoT, Quantum computing, Cloud) costituisce un'esigenza imprescindibile dotarsi di adeguati sistemi di prevenzione e gestione dei rischi cyber, per la sicurezza delle grandi imprese e pmi e in generale per quella di tutto il Paese. In un mondo sempre più connesso.La cyber security sta dunque assumendo un ruolo centrale rispetto alla valutazione del rischio.

Attacchi cyber e rischi tecnologici

Secondo il World Economic Forum Global Risks Report 2019 gli attacchi cyber sono nella top five dei rischi che si ritiene avranno maggiori impatto su economia e imprese nel prossimo futuro e costituiscono il rischio tecnologico più temuto. Si stima che, dal 2020, oltre il 25% degli attacchi informatici riguarderà dispositivi connessi e IoT. Che si tratti dunque di videosorveglianza, domotica, serrature elettroniche o complessi algoritmi di riconoscimento biometrico, ogni sistema di sicurezza, oggi sempre più smart e interconnesso è, dunque, esposto al rischio di attacco informatico.

Intesa con la finalità di offrire una visione ampia sugli scenari futuri, ma anche technical tips da mettere subito in pratica, l’Arena ospiterà ogni giorno i Cyber Security Talks, brevi incontri di approfondimento concreto con esperti di settore che daranno la propria visione sui principali effetti dei temi Cyber sugli attori della Sicurezza con focus su questi temi:

Cyber Security, Sistemi avanzati di Videosorveglianza and Access Control; Essential toolkit for Cyber Security Manager; Hacker trend: come proteggersi?; EU Cybersecurity Act: ottenere le certificazione sulla cybersicurezza; Cyber Risk Management, Fraud & Intrusion.

    


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative