venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Sicurezza 2019 e Smart Building Expo, due anime, un solo evento sull'integrazione tecnologica

29/08/2019

MILANO - Nell'intento di proporre anche quest’anno un'offerta integrata e sinergica, in contemporanea a SICUREZZA 2019 , in programma a Fiera Milano Rho, dal 13 al 15 novembre prossimi, si svolgerà nuovamente Smart Building Expo.

Installatori, progettisti e system integrator, facility ed energy manager, tecnici e pubblica amministrazione potranno quindi contare su una panoramica completa dedicata all’innovazione e all’integrazione tecnologica e avranno l'occasione unica per entrare in contatto con i brand leader dei settori security, fire, building automation, telecomunicazioni.

Le due manifestazioni si presenteranno infatti in perfetta continuità a livello espositivo, ma anche contenutistico, grazie a un programma formativo che proporrà molte iniziative “cross” a partire dai temi della cyber security, della sicurezza in ambiente Smart City, ma anche il settore audio-video e la sensoristica con le sue diverse ricadute e applicazioni, nonché l’utilizzo dei droni.

Apertura a nuovi settori

Sempre molto attenta all’evoluzione del mercato, Smart Building Expo 2019 integrerà ai settori merceologici tradizionalmente inclusi nell'ambito della Home and Building Automation, altri nuovi e identificati come elementi di naturale completamento della filiera. Gli obiettivi saranno quindi puntati su efficientamento energetico, in particolare sul settore fotovoltaico e sul tema della e-mobility.

La sinergia fra Smart Building Expo e SICUREZZA si esprime in un layout espositivo ampliato e organico, pensato per facilitare un percorso di visita circolare che toccherà quattro padiglioni (5, 6, 7 e 10), nel cuore del quartiere di Fiera Milano a Rho.

Videosorveglianza e antintrusione, soluzioni antincendio, droni, sicurezza passiva e controllo accessi si sposeranno con tutti i temi di Smart Building Expo, a partire dalla home and building automation, system integration, fino ai sistemi attivi di efficientamento energetico e di ricarica dei veicoli elettrici, passando per i sistemi di cablatura strutturata in fibra ottica e i sistemi di audio video controllo.

Da segnalare la novità dallo Smart City Village, dove saranno in vetrina le più innovative soluzioni tecnologiche per l’ambiente urbano.

    


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news