venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: iscrizioni aperte ai corsi di aggiornamento promossi da Spark

09/08/2019

REGGIO EMILIA – All’aggiornamento di progettisti e system integrator sulla normativa che tutela i dati personali è dedicato il corso a partecipazione gratuita “Videosorveglianza e privacy”, organizzato da SPARK in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy e riconosciuto da TÜV Italia. Tre le tappe previste per questo tour che ha l’obiettivo di fornire ai professionisti della sicurezza le conoscenze oggi indispensabili per tutelare la propria attività e quella dei committenti e per non perdere occasioni di business. Il tour ha inizio a Padova, il 25 settembre, e prosegue a Torino, il 10 ottobre, e a Roma, il 17 ottobre.

Durante ogni incontro, il docente Marco Soffientini  – tra le massime autorità nel campo della privacy, avvocato e docente Ethos Academy – spiegherà ai partecipanti come è cambiata la videosorveglianza dopo il 25 maggio 2018, data in cui è diventato applicativo il Regolamento Europeo sulla privacy o GDPR. Tra i temi affrontati, con ampio ricorso ad esempi concreti, il controllo a distanza tra protezione dei dati e Statuto dei Lavoratori, la videosorveglianza in ambito privato e pubblico, la valutazione di impatto privacy, la conservazione delle immagini e i sistemi c.d. intelligenti, algoritmi di face recognition e face detection (caso pratico), la responsabilità dell’installatore e del progettista; infine, un utilissimo decalogo degli errori da evitare.

Crediti formativi per Ingeneri, periti industriali e non solo

Promosso da Spark – presenza importante nel settore della videosorveglianza per le sue soluzioni ad elevato contenuto tecnologico – ogni corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 4 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione.

I Periti Industriali hanno riconosciuto 7 crediti formativi mente l’Ordine degli Ingegneri 4 crediti.

È possibile fin da ora assicurarsi la partecipazione, registrandosi a questo link:  https://www.secsolution.com/page/2019_Spark-VPR.asp 

 



Tutte le news