giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

All-over-IP 2019: fattori trainanti e previsioni del mercato PSIM in Russia

01/08/2019

MOSCA (RU) – 20-22 novembre 2019: queste le date del prossimo All-over-IP che si svolgerà a Mosca, presso il Sokolniki Expo, affrontando i temi più attuali per il mercato della sicurezza, quali Internet of Thingsembedded vision, biometriaIntelligenza Artificialereti IP, città e industrie digitali. La maggior parte delle aziende, in Russia, si è dotata di un sistema di sicurezza fisica, ma spesso tali sistemi comprendono applicazioni e dispositivi multipli, che non comunicano fra di loro e non sono in grado di inquadrare correttamente la situazione, rallentando di conseguenza i tempi di risposta. Il fattore umano e i tempi di risposta rimangono la sfida per eccellenza per il settore. Ecco perché sempre più security manager russi sono alla ricerca di nuove strategie per migliorare la resa del loro investimento, anziché acquistare nuovi hardware.

Proprio la crescente domanda di sistemi con “situational awareness” e risposta sempre migliore è tra i fattori che guideranno il mercato PSIM nei prossimi anni in Russia, secondo Andrey Skvortsov, Direttore Business Development per Electronika, produttore russo di piattaforme software PSIM e sponsor di All-over-IP 2019. Tra gli altri driver, Skvortsov individua inoltre il ruolo in evoluzione dei security manager, che andrà oltre le funzioni della sicurezza tradizionale fino alle funzioni di business e operative; l’arrivo massiccio delle aziende IT nel mercato della sicurezza fisica e, viceversa, l’espansione delle aziende security nell’industria IT. Ci si attende per il mercato russo della sicurezza fisica una crescita del 10-20% nel 2019 rispetto al 2018.

“I clienti si rivolgono a noi quando una tecnologia security è stata installata, ma il sistema non funziona davvero: si ritrovano a osservare alert continui, senza sapere esattamente cosa fare – osserva Skvortsov – Ecco quindi che entra in gioco il sistema PSIM. Qualsiasi installazione security dovrebbe partire descrivendo i possibili scenari di risposta e scegliendo una piattaforma PSIM. Solo successivamente può aver senso modellare i requisiti e decidere che fare con il resto dell’infrastruttura.”

Tra le tendenze che riguardano l’Industria 4.0 trainanti per il mercato della sicurezza fisica in Russia, il manager menziona lo spostamento delle funzioni intelligenti verso dispositivi edge (le telecamere con analitica a bordo, per esempio, o i lettori controllo accessi smart), i Big Data e l’analitica in tempo reale avanzata, in grado di offrire all’operatore l’informazione davvero significativa per ciascun caso o incidente, l’impiego degli elementi di base dell’intelligenza artificiale, che in Russia sono utilizzati in molte applicazioni security, ma principalmente per la videosorveglianza. “Credo che fra cinque anni – commenta il manager – vedremo sorgere centri guidati dall’AI di situational awareness che permetteranno risposte automatizzate agli alert di sicurezza”.

 

 

 

   


maggiori informazioni su:
www.all-over-ip.ru/en



Tutte le news