giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

Satel: ABAX 2, nuova versione del sistema wireless bidirezionale

22/08/2019

MILANO - Si chiama ABAX 2 la nuova versione del sistema wireless bidirezionale di Satel, che consente una protezione completa e che introduce anche funzioni di Home & Building Automation. ABAX 2, presentata nel corso di secsolutionforum, garantisce una trasmissione dati molto efficiente con portata estesa fino a 2 km, una funzione avanzata di risparmio energetico (Eco mode) che consente di prolungare la durata delle batterie fino a 8 anni.

Anche se può essere utilizzato con qualsiasi centrale di allarme o in modalità stand-alone, il sistema offre la sua massima funzionalità con le centrali della serie Integra e Versa. Un vantaggio per il professionista della sicurezza risiede nella possibilità di aggiornare da remoto il firmware di tutti i dispositivi wireless e di monitorare in tempo reale lo stato dei dispositivi con funzioni di diagnostica avanzata (livello di tensione della batteria, livello di segnale trasmesso e ricevuto, livello di interferenza, livello di temperatura ambientale). L’aggiornamento viene eseguito in background e non influenza il funzionamento del sistema.

Una tecnologia innovativa

ABAX 2 utilizza la tecnologia Signal Spectrum Scattering con 4 canali separati in banda di frequenza 868 MHz. Il sistema controlla il livello d’interferenza di ciascun canale, in modo che sia selezionato automaticamente il meno occupato: in questo modo utilizza efficacemente la banda ottenendo un’immunità alle interferenze senza precedenti. La crittografia AES per la comunicazione radio bidirezionale tra i singoli dispositivi e il suo grande raggio d’azione, rendono ABAX 2 una soluzione affidabile e performante.

Il sistema ABAX 2 comprende una vasta gamma di dispositivi tra cui rilevatori di movimento da interno ed esterno, sirene, rilevatori di rottura vetro, sensori di fumo, di allagamento, temperatura e radiocomandi. Sono inoltre disponibili tastiere wireless per il controllo dei sistemi di allarme per centrali serie INTEGRA e VERSA.

Una novità del sistema ABAX 2 è il rilevatore multifunzione wireless AXD-200. Lo stesso dispositivo può essere utilizzato come Rilevatore magnetico; Rilevatore magnetico a doppio canale; Rilevatore magnetico con ingresso tapparella; Rilevatore di riorientamento; Rilevatore di temperatura; Rilevatore anti-allagamento; Rilevatore d’urto e magnetico.

I principali vantaggi di AXD-200 (disponibile in tre colori: bianco, marrone e grigio glam) sono: Un solo dispositivo riunisce 7 prodotti della prima serie ABAX; Grande versatilità nell’installazione; Meccanismo di selezione delle funzioni semplice ed intuitivo.

 



Tutte le news