giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

CAME acquisisce Özak e si rafforza nel settore del controllo accessi

04/07/2019

MILANO - CAME ha acquisito il controllo di Özak, società turca specializzata dal 1974 nella produzione di tornelli per il controllo accessi pedonale e dissuasori per il controllo veicolare. L’azienda trevigiana, specialista in automazione, sicurezza attiva e controllo accessi, amplia così i propri orizzonti di mercato e lancia un importante segnale di crescita e consolidamento nell’area medio-orientale.

I prodotti e le soluzioni di Özak (l'acquisizione è avvenuta lo scorso 25 giugno) vengono esportati in oltre 80 Paesi del mondo: Europa, Medio Oriente, nella Penisola araba e anche in Estremo Oriente, Russia e Stati Uniti. Tra la sede centrale di Kocaeli e la filiale di Ankara sono impiegati 200 dipendenti e, con oltre 52.000 sistemi per il controllo veicolare e pedonale installati in buona parte del mondo, costituisce una realtà di primo piano a livello globale nel proprio comparto.

“Da anni – commenta il presidente di CAME, Andrea Menuzzo – rivolgiamo una forte attenzione verso il business delle soluzioni integrate per l’urbanistica e la gestione del controllo e la sicurezza negli ambiti collettivi. La politica di crescita per acquisizione da parte del Gruppo è sempre stata orientata a valorizzare i brand assimilati e le loro potenzialità, mettendo a disposizione il know-how tecnologico e le potenzialità organizzative di un Gruppo presente in tutto il mondo e con un modello di business fortemente votato all’internazionalizzazione”.

"Il piano industriale di CAME - prosegue il Chief Urban&Business Officer Renato Berto, punta a valorizzare i know-how acquisiti, facendo rete d’impresa e promuovendo l’integrazione delle nostre soluzioni”. Così è stato nelle varie acquisizioni completate dal Gruppo CAME a partire dal 2004: prima Urbaco, pioniere nello sviluppo della tecnologia dei dissuasori automatici e soluzioni per la mobilità, poi il Gruppo BPT, leader nella progettazione di tecnologie per la videocitofonia, la termoregolazione e la sicurezza, quindi il Gruppo spagnolo Parkare, specializzato nel settore dei parcheggi automatici e dei parcometri.

    


maggiori informazioni su:
www.came.com/it/



Tutte le news