venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

ICIM-ANIMA Confindustria acquisisce il laboratorio OMECO

19/07/2019

MILANO - ICIM SpA, ente di certificazione indipendente a maggioranza ANIMA Confindustria (la Federazione che raccoglie le imprese del settore della meccanica) ha acquisito OMECO srl, uno dei più qualificati e importanti laboratori italiani per prove meccaniche, metallografiche, chimiche e per controlli non distruttivi.

Grazie a questa acquisizione, effettuata in vista del varo del nuovo piano strategico per il prossimo triennio, ICIM integra i propri servizi di certificazione e ispezione con le attività di prove e analisi, diventando un operatore a tutto tondo nel TIC (Testing, Inspecion, Certification), un settore fondamentale per le imprese che devono dimostrare la conformità dei loro prodotti in materia di qualità, prestazioni, caratteristiche ambientali, sicurezza e sostenibilità, anche per le esportazioni.

Sono diversi anche gli ambiti di attività di OMECO: impianti industriali di qualsiasi genere, chimici, petrolchimici, termoelettrici, nucleari, apparecchi in pressione, impianti di riscaldamento e sollevamento, trasporti, ospedali, componentistica, industria delle costruzioni.

Fra i laboratori italiani che operano nei settori delle prove chimiche e meccaniche, nessun laboratorio può vantare un così alto numero di prove accreditate UNI CEI EN ISO/IEC 17025 come OMECO, un’attestazione di competenza che arriva direttamente da Accredia (dove l’azienda è registrata con il Certificato n. 0003) e dalle collaborazioni con importanti realtà industriali nazionali e internazionali.


maggiori informazioni su:
www.anima.it



Tutte le news