giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

App Urmet Secure per monitorare a distanza sistemi antintrusione e videosorveglianza

19/07/2019

MILANO -  Urmet lancia l’app gratuita Urmet Secure, ideale per la gestione dei dispositivi antintrusione e di videosorveglianza domestici. Il nuovo prodotto segna un ulteriore passo in avanti nel mondo della sicurezza domestica, allertando in tempo reale l’utente dell’attivazione di un allarme e consentendogli di gestire, dal proprio smartphone o tablet, i sistemi installati.

Pogettato per un impiego negli spazi residenziali e del piccolo terziario e disponibile gratuitamente su App Store e Google Play per utenti iOS e Android, l'app è compatibile con i principali sistemi e dispositivi del catalogo Urmet: le centrali antifurto 1061 e 1067 e con gli NVR 1098/304 (4 telecamere IP) e 1098/308 (8 telecamere IP) che possono integrare qualsiasi telecamera IP prodotta da Urmet. Una volta scaricata dagli store digitali, l’applicazione permette di configurare nella rete domestica, in pochissimi minuti, sia la centrale antifurto che gli NVR (in Wi-fi o tramite cavo ethernet), tramite la semplice scansione di un QR code.

L’utente può gestire i dispositivi accedendo alla home page e scegliendo tra due modalità: “Sistemi” e “Ambienti”. Nella sezione “Sistemi” si effettua la scelta tra la gestione dei dispositivi di allarme e dei dispositivi di videosorveglianza. Nella sezione “Ambienti” si visualizzano tutti gli ambienti dell’abitazione dotati di sistemi URMET (es. soggiorno/cucina/garage/giardino) e si può scegliere di intervenire singolarmente su uno di questi.

Sezione Antintrusione

Se sceglie di cliccare sul comando “antintrusione” l’utente visualizzerà in un’unica schermata lo stato (attivato/disattivato) dei sistemi, la segnalazione di eventuali guasti o malfunzionamenti e potrà configurare le zone controllate dai dispositivi, attivarle/disattivarle tutte o soltanto alcune di esse, accedere a un menù di impostazioni e visualizzare le notifiche. Due funzioni particolari consentono un'ulteriore personalizzazione dei sistemi: Geolocalizzazione/definizione scenario: l’utente può creare degli scenari (ad esempio: uscita/ingresso) per attivare il sistema uscendo di casa e per disattivarlo al rientro e con la funzione geolocalizzazione ricevere la notifica sullo stato dell’impianto quando si allontana dall’abitazione (o sta per rientrare).

Contatti prioritari: l’app consente di memorizzare alcuni contatti telefonici da allertare in caso di allarme. Cliccando sui nomi viene attivata subito la chiamata.

Sezione Tvcc

Dalla home page, tramite l’icona Telecamere, l’utente può accedere a una schermata nella quale sono visualizzate tutte le telecamere presenti e può optare anche per una visualizzazione a mosaico delle stesse. Nella schermata di gestione è possibile impostare la qualità video, effettuare uno screenshot di quanto ripreso dalla telecamera, attivare la videoregistrazione o accedere allo storico delle stesse.

Con una notifica push su smartphone o tablet, l’app Secure segnala l’attivazione dell’allarme in un ambiente; selezionando il testo si accede alla schermata mosaico in cui si visualizzano le telecamere associate alla zona in allarme per vedere  in tempo reale che cosa sta accadendo all’interno della propria abitazione.

 

 

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news