martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Panasonic: il business dei sistemi di sicurezza a una società di private equity

27/06/2019

OSAKA (IP) – Panasonic Corporation ha annunciato l’accordo con Polaris Capital Group, società di private equity con sede a Tokyo. L’accordo prevede il trasferimento della Security Systems Business Division di Panasonic a una entità indipendente di nuova costituzione e la cessione a Polaris di una quota di maggioranza della nuova società (l’80 percento), di cui Panasonic deterrà il 20 percento.  

Attraverso questa operazione e la conclusione di accordi di co-investimento con Polaris, Panasonic prevede di raggiungere una crescita stabile in questo mercato, in una fase che si prospetta favorevole per il business correlato alla sicurezza, dato il continuo incremento della domanda.

Secondo l’attuale programmazione, la nuova società diventerà operativa a partire da ottobre con il nome di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co., Ltd. Le telecamere di videosorveglianza e i software di sicurezza saranno venduti – con il marchio Panasonic – direttamente dalla neo costituita compagnia nel mercato statunitense, attraverso la Panasonic System Solution Japan Co, nel mercato domestico, e attraverso l’attuale rete di società Panasonic, che firmeranno accordi di vendita ad hoc con il nuovo attore, nelle altre aree geografiche, inclusa l’Europa.

 


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it/



Tutte le news