martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Sala Regia itinerante basata su Speed Dome Hikvision per seguire in diretta le competizioni automobilistiche

26/06/2019

Vittorio Veneto (TV) - Gruppo Peroni Race organizza campionati automobilistici di altissimo livello, come La Coppa Italia Turismo-TCR, la Novecento GT Race Cup, il Master Tricolore Prototipi e diversi altri campionati.

Gruppo Peroni ha deciso di rendere fruibili i propri eventi in maniera totalmente free pertanto l’accesso al pubblico agli eventi è libero ed ha chiesto al proprio partner storico per il settore audio-video DirettaE20, di realizzare una soluzione per trasmettere la video-cronaca live su Youtube, Facebook ed altri social dei propri eventi.

Da qui è nata la stretta collaborazione tra DIRETTAE20 e ITALTEC S.r.l Distributore di soluzioni professionali per la sicurezza, specializzato in progettazione ed assistenza tecnica, che hanno così realizzato una regia itinerante atipica basata sulla tecnologia Hikvision utilizzando Nvr Tastiere e Speed Dome Darkfighter posate in campo in modo da veicolare in regia immagini di alta qualità in grado di seguire (automaticamente ed a comando) auto da corsa che sfrecciano ad altissima velocità, talvolta in condizioni di luminosità sfavorevole o in situazioni atmosferiche avverse.

Il tutto dà vita ad un sistema innovativo per la distribuzione audio video di eventi sportivi in streaming di ogni genere grazie alla sua semplicità e flessibilità d'uso.

La Soluzione Tecnologica

ITALTEC srl ha scelto di progettare la soluzione mettendo in campo la tecnologia firmata HIKVISION, ed in particolare le Speed Dome Solution 2 e 4 mpx e i registratori serie 96XX e 77XX, unitamente a monitor e tastiera per comandare le telecamere. La scelta è ricaduta su Hikvsion in virtù delle elevate performance dei suoi prodotti PTZ, in grado di ottenere un rapid-focus e un auto-tracking estremamente interessanti. La gestione video è stata affidata all'iVMS 4200, il software di centralizzazione free di Hikvision. Durante l'installazione dei prodotti è stato fondamentale lo studio del posizionamento delle camere: era infatti essenziale catturare le immagini dei veicoli in approccio alle curve con vari angoli di osservazione, sia in ingresso che in uscita dalla curva del circuito.

La parola al Partner

"Abbiamo scelto HIKVISION per la sua leadership nel campo della videosorveglianza ad alto contenuto tecnologico. Analizzando il mercato della TVCC professionale, abbiamo ricevuto molti feedback positivi da chi utilizza questo brand da anni: abbiamo quindi deciso di svolgere dei test, a seguito dei quali abbiamo definitivamente sposato la soluzione Hikvsion" – dichiara Alessandro Rossi, Responsabile commerciale di ITALTEC srl.

La parola al Committente

"Grazie al lavoro svolto da DIRETTAE20, che ha realizzato la soluzione tecnologica itinerante, oggi possiamo raccogliere materiale video di alta qualità e che risponde perfettamente alle esigenze del nostro pubblico. Gli appassionati possono seguire in diretta le competizioni automobilistiche sui circuiti e il materiale raccolto ed archiviato può essere utilizzato anche in un secondo momento per realizzare video a scopo pubblicitario o di repertorio. Siamo molto soddisfatti delle scelte tecniche effettuati e soprattutto dei risultati ottenuti" - dichiara Sergio Peroni, Presidente di Gruppo Peroni Race.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news