sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Targa System®:una maxi centrale per le telecamere intelligenti

03/07/2019

MILANO - Con l'intento di mettere in rete i comuni dell'area a Sud di Milano e la provincia del capoluogo lombardo, è stato messo a punti un sistema coordinato di telecamere, ovvero molti “occhi elettronici”, finalmente governati da un solo “cervello”.

Pur non essendo nuovo, il progetto, avviato due anni fa ma che pareva tramontato, potrebbe ora conoscere un’accelerazione determinante realizzando il “filo diretto” (oggi assente) con il Ced (Centro elaborazione dati) del sistema informatico interforze presso il Ministero dell’Interno.

Questo significa che esiste la possibilità di consultare in tempo reale varie banche dati istituzionali, superando definitivamente le difficoltà attuali con il “lettura targhe Targa System®” e i “varchi elettronici” che operano di fatto a mezzo servizio sulla base di black list create ad hoc, a causa di varie restrizioni normative che limitano l’accesso a dati sensibili.

Il progetto potrebbe diventare presto realtà, grazie al tramite della Prefettura e al coinvolgimento del comune di Milano, in qualità di comune capofila. Il percorso è stato aperto nei giorni scorsi, a seguito di un summit dal prefetto Renato Saccone. Secondo quanto emerso, il Comune di Milano si sarebbe impegnato a farsi carico del peso della trafila burocratica, facendosi capofila della cordata dei Comuni della provincia coinvolti.

     


maggiori informazioni su:
www.targasystem.com



Tutte le news