martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza Urbana Integrata: dopo Caorle (VE), il prossimo convegno a Brugherio (MB)

25/06/2019

Caorle (VE) – Apprezzamento e partecipazione per il corso-convegno dedicato alla Videosorveglianza Urbana Integrata – alla luce delle linee guida generali 2018, tra privacy e appalti – che si è svolto il 18 giugno scorso nella sede municipale di Caorle (VE), alla presenza del Sindaco, Luciano Striuli, e del Comandante della Polizia Locale, Armando Stefanutto. Il Comune di Caorle è tra i beneficiari del finanziamento per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana, finalizzati in particolare all’ammodernamento tecnologico e all’ampliamento dei sistemi di videosorveglianza.  

L’incontro, che rientra in un percorso itinerante organizzato da Ethos Academy con la collaborazione di Hikvision presso vari comuni italiani, è stata un’importante occasione di aggiornamento sugli aspetti normativi e procedurali per impostare un moderno sistema di videosorveglianza urbana, ai sensi delle linee guida approvate il 26 luglio 2018 e nel rispetto delle prerogative delle amministrazioni e delle forze dell’ordine coinvolte, nonché della privacy dei cittadini.

La prossima tappa del corso – riservato ad amministratori comunali, responsabili e ufficiali della polizia locale, forze dell’ordine, operatori a vari livelli degli enti locali, ma anche a progettisti specializzati in applicazioni di videosorveglianza urbana e responsabili di uffici tecnici comunali – si svolgerà il 10 settembre a Brugherio (MB). Come nei precedenti convegni, i temi saranno approfonditi dagli interventi di relatori di alto profilo.

Sono già aperte le iscrizioni al seguente link, dove è possibile anche consultare il programma dettagliato:  

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=57 

 

 

 



Tutte le news