venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Hanwha Techwin con PcVue Solutions a SPS Italia 2019

25/06/2019

MILANO - Hanwha Techwin è stata tra le aziende che hanno preso parte, con le proprie telecamere Wisenet, alla fiera SPS Italia, evento annuale dedicato all'industria intelligente, digitale e flessibile, svoltosi dal 28 al 30 maggio scorso, presso la Fiera di Parma.

Presso lo stand PcVue Solutions, player mondiale nelle piattaforme di supervisione, le telecamere Wisenet sono state integrate all’interno della piattaforma di supervisione PcVue ed utilizzate live per il monitoraggio del flusso di visitatori all’interno dello stand, correlando i dati con quelli acquisiti da sensori IoT LoRa locali ed altri sparsi in tutta Europa tramite Microsoft Azure/IoT Hub.

Queste soluzioni diventano a tutti gli effetti sensori in grado di fornire dati, acquisiti da PcVue alla stregua di dispositivi industriali o centrali safety/security - capaci di generare dati ed allarmi significativi in autonomia, sgravando il personale di control room dalla necessità di monitorare costantemente i flussi video.

Le telecamere intelligenti, grazie alla qualità delle immagini e alla videoanalisi, generano dati importanti che possono essere elaborati con un duplice scopo: da un lato consentono di gestire gli allarmi in caso di evento anomalo, attirando con prontezza l’attenzione dell’operatore verso la situazione da valutare, dall’altro le informazioni prodotte dalla telecamera possono essere raccolte, visualizzate e integrate con altre, provenienti sia dai mondi IoT che legacy (PLC, RTU, DCS, centrali rilevazione incendio e antintrusione).

Il risultato è un sistema in grado di intervenire attivamente, ad esempio regolando in tempo reale le prestazioni di un sistema HVAC in base all’afflusso dei visitatori, oppure attivando automaticamente i pannelli a messaggio variabile di una galleria nel caso si rilevi un veicolo in panne.

I vantaggi che ne derivano sono apprezzabili in vari settori di mercato, come infrastrutture, building, industria manifatturiera, sicurezza, mobilità, retail.

    


maggiori informazioni su:
www.hanwha-security.eu



Tutte le news