venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

A Caorle la prossima tappa del corso “Videosorveglianza Urbana Integrata”

12/06/2019

MILANO – Prosegue con successo, in termini di interesse e partecipazione, il corso “Videosorveglianza Urbana Integrata” promosso da Hikvsion con l'organizzazione di Ethos Academy.

Articolato in diverse tappe, il corso è riservato agli amministratori comunali, responsabili e ufficiali della polizia locale, forze dell’ordine, operatori a vari livelli degli enti locali, ma anche a progettisti specializzati in applicazioni di videosorveglianza urbana e responsabili di uffici tecnici comunali. 

Nelle ultime città che il convegno itinerante ha toccato, si è registrata la presenza sia Prefetto che del Questore, a dimostrazione della sempre maggiore attenzione che, di pari passo con l’aumentata sensibilità per le politiche di sicurezza urbana e per l’adozione di tecnologie evolute di videosorveglianza, amministratori e forze dell’ordine dedicano ad iniziative qualificate di formazione e aggiornamento. Il prossimo convegno si svolgerà a Caorle – VE (presso la Sala E. Hemingway della Sede comunale).  

Qualsiasi progetto di videosorveglianza urbana ai sensi delle linee guida approvate il 26 luglio 2018 deve essere sottoposto ad una valutazione strategica preventiva anche in materia di privacy, in particolare se si tratta di sistemi ibridi destinati ad essere utilizzati in condivisione tra Polizia locale, Carabinieri e Polizia di Stato con l’eventuale partecipazione dei privati, nello spirito del decreto 14/2017.  

Il corso, che sarà aperto da Luciano Striuli, Sindaco di Caorle e Armando Stefanutto, Comandante Polizia Locale, farà luce su questi aspetti, tra nuovi scenari tecnologici, illustrazione di casi operativi, utili indicazioni su aspetti normativi, temi che saranno in seguito approfonditi dagli interventi di relatori di alto profilo, esperti in ognuno di questi ambiti.

 

Per conoscere il programma: https://www.ethosacademy.it/pict/allegati/VIDURB-4h.2019_VE/Programma%20VIDURB_HIK_CAORLE%20(VE).pdf

La partecipazione al corso è gratuita, previa registrazione obbligatoria su: http://bit.ly/2HTvbdX

 

 

    



Tutte le news