lunedì, 1 giugno 2020

News

Tecnologie

Building Automation: sicurezza, comfort, risparmio

18/06/2019

MILANO - I nostri edifici sono veramente “smart”? Forse ancora no, ma si avviano rapidamente a diventarlo. Perché, se è vero che non c’è poi molto di nuovo sotto il sole dello smart building, è altrettanto vero che le tecnologie presenti sono ormai consolidate e, particolare non secondario, danno finalmente fiducia a tutti gli “attori” della catena: proprietari, progettisti, installatori, utilizzatori, che hanno capito che, grazie alla famosa intelligenza, non solo si riducono i costi di progettazione e di installazione, ma si riesce a rispondere alle esigenze di riduzione dei consumi, sicurezza e comfort.

Dal punto di vista tecnologico, parliamo, principalmente, di IoT e di cloud, non più solo nomi da presentare a fiere e convegni, ma, ormai, “soliti noti” e, in quanto tali, presenti nello “stato dell’arte” di qualsiasi sistema “intelligente” per edificio.

Annalisa Coviello, della Redazione di secsolution Magazine, approfondisce il tema, nell'articolo al link che segue: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=703

    

 

 

    



Tutte le news