venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Arteco all'avanguardia per il futuro della Smart City

01/07/2019

MILANO - In base alle stime del World Economic Forum, nel 2040 il 65% della popolazione mondiale vivrà nelle città e la “mega city” sarà l’entità geografica che ne accoglierà la maggior parte, che sarà in grado di produrre il 60% del PIL mondiale.

Una struttura così complessa deve poter vivere senza produrre caos, disordine o disuguaglianze: la trasformazione delle città in Smart City rappresenta infatti un processo lento di adattamento a questi cambiamenti epocali, anche se la direzione è ormai segnata e la risposta, perché tutto possa funzionare è vivere in un ambiente interconnesso e automatizzato.

Oltre all'ambiente, che rappresenta uno dei settori più interessanti di applicazione delle nuove tecnologie, sono gli ambiti della sicurezza e il monitoraggio delle infrastrutture stradali, che già conoscono un certo livello di automatismo, ad andare di pari passo con sistemi di gestione automatizzata delle fonti energetiche e delle materie prime, per evitare gli sprechi all’interno di sistemi cittadini sempre più complessi.

In tutto questo, Arteco è già all'avanguardia: punta la sua attenzione sulla sicurezza e promuove soluzioni capaci di gestire agevolmente gli eventi monitorati con efficienz

Arteco LPR: Arteco LPR coniuga la Lettura Targhe alla Videosorveglianza, aumentando il livello di sicurezza e controllo di ogni installazione, con estrema semplicità e risparmi su costi e risorse.

Arteco Easy Traffic: Easy Traffic acquisisce ed elabora immagini e dati forniti dalle telecamere di lettura targhe (LPR), eventualmente associate ad immagini ad alta risoluzione generate da videocamere IP standard, offrendo una visione ampia e dettagliata di tutto lo scenario.

Arteco Everywhere: Everywhere 2.0 è la nuova versione dello Smart IP controller di Arteco che consente di controllare da remoto qualsiasi dispositivo, integrando in un’unica soluzione sistemi di sicurezza, domotica e building automation, con grande semplicità.

Arteco Videowall: incrementa la consapevolezza situazionale degli operatori, ottimizzando ogni processo decisionale e consentendo di strutturare al meglio le attività, a beneficio di una significativa razionalizzazione dei costi.

    


maggiori informazioni su:
https://www.arteco-global.com



Tutte le news