mercoledì, 13 novembre 2019

News

Eventi

Primo Surveillance Camera Day a IFSEC 2019: lancio dello standard “sicuro by default”

31/05/2019

LONDRA (UK) – Il Surveillance Camera Day è tra le importanti novità dell’edizione 2019 di IFSEC. “Con il Surveillance Camera Day, evento nell’evento, le sale di controllo apriranno le porte al pubblico di IFSEC International 2019 – sottolineano gli organizzatori della manifestazione fieristica, che si terrà dal 18 al 20 giugno all’Excel di Londra – Quale parte della National Surveillance Camera Strategy per l'Inghilterra e il Galles, il Surveillance Camera Commissioner ha annunciato il primo Surveillance Camera Day al mondo, per lanciare quest’anno ad IFSEC lo standard sicuro by default.  I produttori in grado di soddisfare lo standard, che stabilisce i criteri per rendere le tecnologie di videosorveglianza intrinsecamente sicure senza la configurazione dell'utente o sistemi aggiuntivi, otterranno un vantaggio cruciale con i clienti che sono sempre più preoccupati delle minacce alla cyber security”.

Il 20 giugno, da IFSEC, si intende quindi sensibilizzare l'opinione pubblica su come siano utilizzate le telecamere di videosorveglianza, sui regolamenti che disciplinano il loro uso e sui diritti dei cittadini per la protezione dei propri dati. “La giornata – precisano gli organizzatori – è finalizzata ad alimentare un dibattito che spinga i responsabili politici e i technology providers a rafforzare la sicurezza informatica e la tutela della privacy, in un momento in cui i progressi nell'Intelligenza Artificiale (AI) e nel riconoscimento facciale stanno generando un notevole allarme”.

“Il Commissioner sta incoraggiando le sale di controllo della sorveglianza –specificano da Ifsec – ad aprire le loro porte al pubblico durante il Surveillance Camera Day, in modo che le persone possano vedere direttamente come operano. Inoltre, un certo numero di operatori di videosorveglianza pubblicherà una scheda informativa sulle telecamere di sorveglianza per fare chiarezza su alcuni aspetti per coloro che non lavorano nel settore”.

Primo al mondo

Tony Porter, il Surveillance Camera Commissioner, afferma: “Il Surveillance Camera Day è il primo al mondo. Il Regno Unito è a volte indicato come ‘il Paese più sorvegliato del pianeta’. Voglio iniziare un dialogo su come vengono utilizzate le telecamere di sorveglianza, perché vengono utilizzate e chi le sta utilizzando. Le telecamere sono utilizzate per una maggiore sicurezza delle persone, ma la tecnologia emergente può portare a maggiori violazioni delle nostre libertà civili. L'impegno civile è un elemento chiave della National Surveillance Camera Strategy e voglio che chi usa le telecamere faccia luce su quello che fa e su come usano le telecamere per proteggere le comunità senza che queste vengano spiate".

Ulteriori informazioni sulla giornata saranno rese disponibili nelle prossime settimane; chiunque voglia essere coinvolto può mettersi in contatto con l'ufficio del Surveillance Camera Commissioner. I partecipanti ad Ifsec potranno conoscere per primi quanto verrà rivelato dal Commissioner.  Gli organizzatori invitano a iscriversi per non perdere questa opportunità.

Per ottenere il proprio biglietto gratuito per Ifsec 2019, cliccare qui 

 

    


maggiori informazioni su:
www.ifsec.co.uk



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Sicurezza 2019 - Fiera Milano

Ethos Academy
Pad 7 - Stand S01 - T02

  • Videosorveglianza e Privacy
    13/14 novembre
  • Norme CEI Antintrusione
    13 novembre
  • Norme CEI Valutazione del rischio
    13 - 14 novembre
  • Responsabilità civili e penali
    13 - 14 novembre
  • Norme CEI Videocontrollo
    14 novembre
  • Codice di prevenzione incendi
    15 novembre

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative