giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, nuove termocamere radiometriche Wisenet T con misurazione della temperatura

06/06/2019

MILANO - Hanwha Techwin ha arricchito la sua gamma di termocamere Wisenet T con l’introduzione di tre nuovi modelli termici radiometrici dotati di una funzione di misurazione della temperatura, che si rivelano ideali non solo per applicazioni di sicurezza e antintrusione ma anche per il monitoraggio di aree suscettibili agli incendi, come impianti petrolchimici, raffinerie, cantieri edili e aree rurali.

Le Wisenet TNO-4030TR, TNO-4040TR e TNO-4041TR sono infatti grado di rilevare con precisione se la temperatura degli oggetti all’interno del campo di ripresa supera un parametro predefinito in fase di configurazione. La TNO-4030TR è dotata di un obiettivo da 13 mm e ha una portata massima di rilevamento veicoli di oltre 1000 m, mentre la TNO-4041TR, progettata per essere montata su un’unità mobile di brandeggio, e la TNO-4040TR montano un obiettivo da 19 mm e hanno una portata massima di quasi 2000 m.

Così come le altre termocamere della serie Wisenet T, i tre nuovi modelli riescono a catturare immagini a una risoluzione massima di 640 x 480 e rilevano oggetti e persone in condizioni ambientali difficili, come attraverso fumo, neve, pioggia intensa e nebbia. Da segnalare il fatto che queste innovative soluzioni svolgono al meglio la loro funzione anche in progetti dove è importante tenere in considerazione l’inquinamento luminoso.

Analisi audio-video

I modelli Wisenet TNO-4030TR, TNO-4040TR e TNO-4041TR sono dotati di una funzionalità di analisi audio in grado di riconoscere suoni critici come spari, esplosioni, urla e vetri rotti e di abilità di rilevamento di cambiamento di temperatura, urti, direzione di oggetti/persone, stazionamento e manomissione.

Altre funzionalità distintive sono: Sensori giroscopici integrati, che permettono una stabilizzazione precisa, utile a fornire immagini più stabili quando la telecamera è disturbata da vento o vibrazioni; Misurazione della temperatura da -20 °C a 130 °C; Protezione di classe IP66 / IK10 contro acqua, polvere e urti meccanici, caratteristica che le rende la scelta ideale anche per applicazioni esterne; Supporto H.265, H.264 o MJPEG; WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265 le risorse di rete possono essere utilizzate in maniera fino al 99% più efficiente rispetto all’attuale tecnologia H.264.

    


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it



Tutte le news