mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Elf Convention 2019, gli specialisti europei della sicurezza passiva a confronto

23/05/2019

BOLOGNA - Svoltasi quest'anno in concomitanza con il convegno ERSI (Esperti Riferme e Serrature Italia), la ELF Convention 2019, incontro annuale della European Locksmith Federation, si è tenuta a Bologna nei giorni 10 e 11 maggio, presso il Centro Congressi del Savoia Hotel Regency. 

Le due giornate hanno visto l'alternarsi di seminari tecnici, work shop di presentazione di nuovi prodotti, momenti di confronto diretto con le aziende produttrici e occasioni di convivialità, il tutto in un clima positivo e costruttivo. Molto elevato il profilo dei partecipanti, professionisti di questo segmento importante della sicurezza convenuti a Bologna da tutto il mondo, e numerose le novità presentate dalle aziende, sempre molto attive sul fronte dell’innovazione.

I partecipanti hanno apprezzato anche momenti culturali: la presentazione del libro “Stasi Secret Service Tools”, una mostra di grande interesse che ha avuto come protagoniste chiavi e serrature antiche (evento organizzato con il contributo di alcuni collezionisti privati), l'incontro dei Padlock Collectors europei e l’ormai tradizionale gara di apertura, in cui si sono distinti i serraturieri italiani.

Il convegno ERSI si è quindi confermato come un importante punto di riferimento del settore, un'occasione di incontro e crescita professionale stimolante. A darne conferma sono i numeri: 2000 presenze, 58 aziende sponsor, 28 seminari durante i quali professionisti della sicurezza si sono confrontati su importanti temi e su nuove tecnologie.

Soddisfazione è stata espressa da Rocco Fusillo, Presidente di ERSI: “Un evento dal respiro internazionale, culturalmente vivo, un evento unico per veri specialisti della sicurezza passiva. I partecipanti al convegno, sponsor, aziende e visitatori hanno capito che collaborazione e confronto sono necessari a far crescere il settore e a migliorarsi sempre di più”.

“Un ringraziamento va sicuramente agli sponsor che hanno sostenuto il convegno, che con la loro presenza” ha concluso Fusillo “hanno contribuito negli anni a trasformare l'evento nell'unico ritrovo italiano per veri specialisti in sicurezza passiva”.

ERSI si sta già attivando per organizzare la prossima edizione del convegno, che si terrà nei giorni 24 e 25 aprile 2020.    


maggiori informazioni su:
www.elf2019.eu



Tutte le news