venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Sorveglianza IP e Cybersecurity

08/05/2019

MILANO - La sicurezza informatica dei dispositivi IoT è un tema ormai da anni al centro del dibattito e le telecamere di sorveglianza IP sono sempre più spesso obiettivo di hacker per la potenza di calcolo relativamente elevata e il buon throughput di traffico Internet. 

Alla fine del 2016, un malware “Mirai” basato su Linux è stato utilizzato per avviare un attacco DdoS, creando un traffico Internet da record (1,2Tbps). L’enorme traffico, generato da comandi remoti, aveva violato principalmente delle telecamere di sorveglianza IP. Attenzione: non solo il codice sorgente Mirai è disponibile su Internet, ma stanno nascendo diverse varianti di malware simili.

La sicurezza informatica è quindi oggi un punto focale per i dispositivi di sorveglianza IP. Molti governi stanno dal canto loro adottando normative per elevare il livello di implementazione di soluzioni e misure di sicurezza informatica. La sicurezza cyber sarà quindi senza dubbio un fattore competitivo determinante nell’industria della videosorveglianza IP.

Diego Perissinotto - Regional Sales Manager Vivotek, approfondisce il tema nel suo articolo. La lettura può essere proseguita al seguente llink: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=699

    

  

    



Tutte le news