giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2019: le imprese installatrici e i servizi digitali a sostegno della crescita

06/05/2019

PESCARA – A secsolutionforum – la maratona formativa ed espositiva dedicata a sicurezza fisica, logica e integrata (9 maggio, Montesilvano, Pescara) – focus sulla trasformazione digitale delle imprese e sui vantaggi che ne derivano per sostenere la crescita in un mercato sempre più competitivo. Ne parlerà la Responsabile dei servizi innovativi della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, Simonetta Cirillo, presentando i numerosi servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dalle Camere di Commercio.

Attraverso SPID (Servizio Pubblico di identità digitale) si può per esempio accedere – anche da smartphone, in modalità sicura e garantita – al cassetto digitale dell’impresa, per consultare documenti, verificare avanzamenti di autorizzazioni e pagamenti e molto altro ancora. Tra i vantaggi del cassetto digitale, anche il fatto di facilitare la partecipazione alle gare d’appalto. Verranno inoltre presentate soluzioni innovative – già operative in alcune province, in fase di sperimentazione in altre – pensate per le imprese installatrici, per agevolare le Comunicazioni delle Dichiarazioni di conformità da parte degli installatori.

Secsolutionforum è promosso da Confartigianato Pescara, con il patrocinio e l’attivo sostegno della Camera di Commercio Chieti Pescara che, per l’occasione, oltre a fornire consulenza sui nuovi sistemi digitali, rilascerà gratuitamente lo SPID alle imprese che parteciperanno all’evento.  

Nel sito di secsolutionforum è possibile consultare l’articolato programma formativo che prevede sessioni plenarie su scenari di mercato e soluzioni tecnologiche, corsi di formazione focalizzati sull’adeguamento alle normative che trovano applicazione nella realizzazione di sistemi di videosorveglianza e sicurezza (a cominciare dal GDPR e dalla Disciplina Privacy) e workshop tenuti da esperti di alto profilo. Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi.

 

#secsolutionforum  

https://www.facebook.com/secsolutionforum/    

Mancano pochi giorni all’evento! Per partecipare gratuitamente, registrati al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp    

    



Tutte le news