giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A secsolutionforum DEF Italia presenta PROCYON+, sistema di protezione antincendio per quadri elettrici

04/05/2019

PESCARA – DEF, azienda specializzata nella sicurezza antincendio e presente sul mercato italiano da oltre 40 anni, parteciperà il prossimo 9 maggio a Montesilvano (PE) a secsolutionforum la mostra-convegno dedicata alla convergenza tra sicurezza fisica, logica e integrata. La partecipazione è gratuita.

DEF presenterà PROCYON+, un sistema di protezione per quadri elettrici a rivelazione precoce del fumo, con allarmi integrati, comando e controllo dello spegnimento. PROCYON + è un KIT facile da installare per il rilevamento automatico e l’estinzione degli incendi che possono svilupparsi all'interno di quadri elettrici. Due rivelatori ad alta sensibilità analizzano continuamente l’aria presente all’interno del quadro elettrico, aspirata dai fori di campionamento posti sulla rete di tubazioni; il primo sensore rileva il fumo prima della comparsa delle fiamme, il secondo conferma l’effettiva presenza del fumo.

Il sistema gestisce gli allarmi ed invia il comando per lo spegnimento automatico all’interno del quadro elettrico.

L'agente estinguente, gas inerte, viene scaricato rapidamente e riduce il livello di ossigeno nel cabinet soffocando il principio d’incendio senza compromette i componenti elettrici e quindi consentendo il rapido riavvio degli impianti. PROCYON+ può essere collegato in rete Ethernet a sistemi di supervisione centralizzati per la gestione degli edifici e può funzionare in maniera stand-alone o interfacciato ad una centrale analogica indirizzata CA3000P.

Per partecipare gratuitamente alla mostra convegno secsolutionforum e scoprire la soluzione di DEF, registrati su

https://www.secsolutionforum.it/

 

 



Tutte le news