giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

A secsolutionforum, il mercato della sicurezza alla prova della convergenza: l’analisi del Presidente Iucci

29/04/2019

PESCARA – Opportunità contro criticità della convergenza digitale per gli operatori della sicurezza. Con questo tema, affidato all’intervento del Presidente di ANIE Sicurezza, Giulio Iucci, si apriranno i lavori di secsolutionforum, il prossimo 9 maggio presso il Centro Congressi del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, Pescara.

Nello scenario attuale, dove la parola d'ordine è "convergenza" – una convergenza "sistemica" che interessa tutti gli apparati connessi tra di loro e con gli utenti, come parte di un unico grande "organismo" che può essere attaccato violando qualsiasi suo componente – la sicurezza non può più essere percepita per settori e fondata su un criterio azione-reazione. Occorre cambiare approccio. Il primo importante step è acquisire una piena comprensione delle criticità generate dalla convergenza tecnologica, per poterne sfruttare tutti i vantaggi, minimizzando i rischi attraverso l'adozione di misure tecnologiche, architetturali e procedurali, coerenti e proporzionate al contesto e al bene da proteggere. La Sicurezza Fisica diventa anche Sicurezza Cyber!

La Mostra Convegno secsolutionforum riunirà a Montesilvano, Pescara, installatori, impiantisti e progettisti di sicurezza insieme con i massimi esperti e i migliori brand della produzione, nell’ambito della sicurezza fisica, logica e integrata. Nel sito dell’evento è possibile consultare l’articolato programma formativo che prevede sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche, corsi di formazione focalizzati sulle normative (a cominciare dalla Disciplina Privacy) che trovano applicazione nella realizzazione di sistemi di sicurezza e workshop tenuti da esperti di alto profilo. Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi.

 

#secsolutionforum  

https://www.facebook.com/secsolutionforum/  

Per partecipare, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp  

  

 

 



Tutte le news