sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Urmet: ALPHA, innovativa gamma di pulsantiere modulari

29/04/2019

MILANO - Si chiama Alpha la nuova gamma di pulsantiere modulari progettata e prodotta da Urmet che hanno nell'eleganza, nello stile ricercato, nel carattere innovativo, versatilità ed elevata resistenza i loro tratti caratteristici. 

Alpha è infatti modulare, senza cornice, in versione audio, video e digitale, di rapida installazione - l’assemblaggio avviene mediante il semplice incastro dei moduli e non richiede alcun utensile, il collegamento tra le unità è reso ancora più rapido dai flat precablati forniti a corredo -  e agevole programmazione. La costruzione e l’accostamento tra i moduli che la compongono sono in grado di garantire la massima resistenza agli agenti esterni come acqua, polvere e possibili urti (Grado di protezione IP55, il più alto nel settore degli impianti videocitofonici e IK08).

La sua sporgenza dal muro è praticamente inesistente, una volta installata, e questo garantisce il primato tra tutte le modulari presenti sul mercato: solo 12 mm nel caso di incasso e 29 mm per la versione da appoggio parete.

Modularità, semplicità, qualità assoluta

Il punto di forza di Alpha è rappresentato dalla sua modularità, che rende la soluzione di Urmet capace di soddisfare ogni esigenza di composizione, perché permette di scegliere la configurazione più idonea alla singola necessità installativa. 

Rapidità e semplicità caratterizzano anche la programmazione grazie alla scelta tra due livelli: base e avanzato. Nel primo caso è possibile configurare Alpha intervenendo direttamente sul modulo audio/video, nell’avanzato la configurazione avviene mediante un collegamento WiFi direct che non richiede software specifico né connessione a internet (è sufficiente disporre di un browser accessibile da pc, smartphone o tablet).

Un altro elemento distintivo di Alpha è l’alta qualità dell’audio e delle immagini assicurata, quest’ultima, da una telecamera grandangolare (113° orizzontale, 92° verticale) che garantisce le massime prestazioni. La retroilluminazione della pulsantiera nelle ore notturne è regolata automaticamente da un sensore crepuscolare. Una serie di tre led consente di visualizzare lo stato dell’impianto: presenza chiamata in corso, presenza conversazione attiva, apriporta attivo/stato occupato. L'acciaio verniciato e metacrilato (resistente ai raggi UVA) rende Alpha, oltre che esteticamente pregevole, anche una pulsantiera funzionale e robusta, durevole e in grado di adattarsi a ogni contesto.

La versione digitale presenta un display a colori da 3,5” e pulsanti soft touch, consente di aprire la porta mediante un codice numerico e di gestire fino a 2 porte di ingresso (pedonale e carraia). L’interfaccia, intuitiva e facilmente accessibile, consente di individuare con immediatezza il nominativo desiderato, selezionando categorie specifiche di utenti (per professione o per ordine alfabetico), in pochi e semplici tocchi.

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.urmet.com/it



Tutte le news