martedì, 19 marzo 2024

secsolution Magazine

n.2 Aprile 2019

Secsolution Magazine n.2 Apr/19. Alto rischio, pochi soldi: come difendere i tabaccai?

18/04/2019

Batteri buoni e batteri cattivi.

Wikipedia definisce “organismo vivente” un’entità pluricellulare soggetta alle leggi del mondo fisico ed al controllo dei sistemi che esprimono l’informazione in esso contenuta.

Una definizione che ben si attaglia al mercato della sicurezza, come a tutti i mercati a ben vedere: organismi vivi e pulsanti composti da una varietà di soggetti, alcuni più attivi e focalizzati e altri più collaterali o trasversali (come quelli che veicolano le informazioni), ma tutti equamente coinvolti nel mantenimento dello stato di salute e nella crescita armoniosa del tutto.

Se solo uno di questi elementi rema contro o falsa le carte per tornaconto personale o anche per ignoranza, le energie dell’organismo vengono convogliate verso obiettivi inutili o dannosi.

I batteri “buoni” diventano batteri “cattivi” e l’organismo perde pezzi, non cresce più, arretra.

In un comparto industriale nessuno è esente da responsabilità: chi devia risorse su operazioni inutili o solo di facciata, chi pone gli attori uno contro l’altro, chi confonde le acque o dice al mercato che sta bene quando invece è malato, è responsabile dei danni che genera.

In quanto Editori, ci riteniamo responsabili della comunicazione nella sicurezza: siamo l’anello finale di una catena che produce, commercializza, installa, acquista.

Noi abbiamo il dovere di dire la verità, assumendo anche posizioni scomode, schierandoci anche politicamente, talvolta facendoci dei nemici.

Ma veicolare le giuste informazioni fa parte del nostro lavoro di controllo dei “sistemi che esprimono l’informazione contenuta nell’organismo”, come dice Wiki.

Non possiamo che continuare così.

n.2 Aprile 2019


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it