venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Italian Security Leaders Top 25: il report economico-finanziario ora disponibile in inglese

19/04/2019

MILANO – L’annuale report che mette sotto la lente di ingrandimento il comparto italiano della sicurezza – “Italian Security Leaders Top 25” – è ora disponibile anche in lingua inglese.  Una versione destinata alle aziende estere interessate a conoscere da vicino l’andamento e le dinamiche del settore in Italia. 

L’edizione 2019 dell’indagine economico-finanziaria targata Secsolution Magazine, da quest’anno realizzata in collaborazione con l’autorevole analista Plimsoll Publishing Limited, segnala che il mercato italiano della sicurezza ha raggiunto quota 1,85 miliardi di euro nell’ultimo anno, trainato da 179 imprese che hanno aumentato il proprio fatturato nel 2017. Lo studio, nell’esaminare i risultati conseguiti negli ultimi 7 anni dalle 363 società leader nel segmento della security in Italia, evidenzia un’espansione del settore del 4,5% rispetto al 2016. Tuttavia la crescita interessa poco meno del 50% del campione esaminato. In altre parole, la maggior parte delle aziende ha perso quote di mercato e ha affrontato il 2018 in una posizione di relativa debolezza, accentuando la polarizzazione (già riscontrata negli ultimi due anni) tra imprese commercialmente dinamiche e realtà che stentano a realizzare utili e trovare nuovi clienti.

Ethos Media Group, editore di Secsolution Magazine e del report, nonché realtà editoriale e formativa di riferimento per il settore, con questa indagine offre uno strumento affidabile per conoscere luci e ombre del mercato italiano, analizzarne correttamente i trend e indagare le strategie e i risultati delle aziende che costituiscono il tessuto produttivo e distributivo della sicurezza in Italia e, in particolare, le imprese che guidano il comparto.

Ai seguenti link è possibile scaricare sia la versione inglese sia quella italiana:

http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni-dett.asp?c=1&id=11 

   

    



Tutte le news