venerdì, 13 dicembre 2019

News

Eventi

secsolutionforum: la sicurezza antincendio, chiamata per i progettisti!

16/04/2019

PESCARA – Attuale e non privo di aspetti complessi, il tema della sicurezza antincendio impone al professionista, progettista e installatore, di conoscere a fondo i riferimenti normativi e le varie disposizioni in materia.

A trattare di sicurezza antincendio sarà Piergiacomo Cancelliere, Direttore Vice Dirigente Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, esperto di comportamento e caratterizzazione di sistemi elettrici in caso di incendio ed esplosione, sistemi antincendio di protezione attiva e tecnologie di spegnimento, nel suo intervento a secsolutionforum, il prossimo 9 maggio, presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, Pescara. L’evento annuale di Ethos Media Group riunirà in un’importante occasione di formazione, aggiornamento e dibattito, il settore della sicurezza, nella sua duplice declinazione di sicurezza fisica e logica.  

L’intervento di Cancelliere, dal titolo: “Impianto di diffusione dell’allarme antincendio: strumenti per la corretta progettazione”, partirà da tema della sorveglianza di un’attività tramite un impianto di rivelazione e allarme incendio, che non si completa solo con la corretta progettazione della rivelazione manuale o automatica di allarme.  Nel corso dell’incontro verrà infatti anche sottolineata l’importanza di progettare la modalità di diffusione dell'allarme incendio, con particolare riferimento alle caratteristiche degli occupanti e a quelle degli ambienti da allertare.

Il punto di partenza della relazione sarà lo “strumento” di progettazione - Il Codice di prevenzione incendi - mediante il quale il progettista può costruire correttamente l'impianto di diffusione dell'allarme incendio, ricorrendo a soluzioni tradizionali o a dispositivi innovativi di allerta degli occupanti. Pienamente coinvolto nello sviluppo di normative nazionali e internazionali, Cancelliere sarà a disposizione dei partecipanti anche per chiarire ogni dubbio e per illustrare le principali novità sul tema, dalla conoscenza delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, a quella delle norme di buona tecnica emanate dagli organismi di normalizzazione nazionali o europei.

Anche la partecipazione a questo, come a tutti gli altri incontri della mostra convegno è gratuita; ai partecipanti sono rilasciati attestati e crediti formativi. 

#secsolutionforum   

https://www.facebook.com/secsolutionforum/    

Per partecipare, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp   

    



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative