giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum: la sicurezza antincendio, chiamata per i progettisti!

16/04/2019

PESCARA – Attuale e non privo di aspetti complessi, il tema della sicurezza antincendio impone al professionista, progettista e installatore, di conoscere a fondo i riferimenti normativi e le varie disposizioni in materia.

A trattare di sicurezza antincendio sarà Piergiacomo Cancelliere, Direttore Vice Dirigente Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, esperto di comportamento e caratterizzazione di sistemi elettrici in caso di incendio ed esplosione, sistemi antincendio di protezione attiva e tecnologie di spegnimento, nel suo intervento a secsolutionforum, il prossimo 9 maggio, presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, Pescara. L’evento annuale di Ethos Media Group riunirà in un’importante occasione di formazione, aggiornamento e dibattito, il settore della sicurezza, nella sua duplice declinazione di sicurezza fisica e logica.  

L’intervento di Cancelliere, dal titolo: “Impianto di diffusione dell’allarme antincendio: strumenti per la corretta progettazione”, partirà da tema della sorveglianza di un’attività tramite un impianto di rivelazione e allarme incendio, che non si completa solo con la corretta progettazione della rivelazione manuale o automatica di allarme.  Nel corso dell’incontro verrà infatti anche sottolineata l’importanza di progettare la modalità di diffusione dell'allarme incendio, con particolare riferimento alle caratteristiche degli occupanti e a quelle degli ambienti da allertare.

Il punto di partenza della relazione sarà lo “strumento” di progettazione - Il Codice di prevenzione incendi - mediante il quale il progettista può costruire correttamente l'impianto di diffusione dell'allarme incendio, ricorrendo a soluzioni tradizionali o a dispositivi innovativi di allerta degli occupanti. Pienamente coinvolto nello sviluppo di normative nazionali e internazionali, Cancelliere sarà a disposizione dei partecipanti anche per chiarire ogni dubbio e per illustrare le principali novità sul tema, dalla conoscenza delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, a quella delle norme di buona tecnica emanate dagli organismi di normalizzazione nazionali o europei.

Anche la partecipazione a questo, come a tutti gli altri incontri della mostra convegno è gratuita; ai partecipanti sono rilasciati attestati e crediti formativi. 

#secsolutionforum   

https://www.facebook.com/secsolutionforum/    

Per partecipare, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp   

    



Tutte le news