venerdì, 13 dicembre 2019

News

Business & People

Schneider Electric entra nella Cybersecurity Coalition per rafforzare la fiducia nel digitale

16/04/2019

Stezzano (BG) - Schneider Electric, da sempre impegnata a collaborare con governi, clienti e partner nell’affrontare i rischi e le sfide della cybersecurity, ha di recente annunciato di essere entrata nella Cybersecurity Coalition (ha sede a Washington D.C.) nata per rendere più sicura l’economia digitale e tutelare la fiducia verso di essa.  

Schneider Electric riafferma in questo modo il suo impegno ad essere aperta, trasparente e collaborativa, al fine di riuscire a individuare e prevenire e quindi meglio rispondere alle minacce digital. Come membro della Coalition, l'azienda esplorerà nuove metodologie e contribuirà a migliorare il modo in cui agenzie ed enti regolatori pubblici, enti di standardizzazione internazionale, ricercatori in ambito security, vendor, partner e clienti lavorano insieme per affrontare i rischi della cybersecurity.

Cybersecurity Coalition raccoglie infatti aziende che supportano i policy maker pubblici nello sviluppo di soluzioni sulle quali vi sia consenso. Diversi gli obiettivi: promuovere un ecosistema di cybersecurity attivo e robusto; supportare lo sviluppo e l’adozione di innovazioni nel settore; incoraggiare organizzazioni di ogni dimensione a migliorare la loro cybersecurity.  

"Entrare nella Coalition dimostra che Schneider Electric prende sul serio le sfide della cybersecurity e ci impegniamo a giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo di soluzioni. Partecipando, abbiamo un posto a un tavolo intorno a cui si possono avviare conversazioni aperte, trasparenti e sicure – per accrescere l’adozione di policy e normative cybersecurity a vantaggio dei nostri clienti, partner e di tutti gli stakeholder – comprese le comunità in cui operiamo” - ha detto Hervé Coureil, Chief Digital Officer, Schneider Electric.

Christophe Blassiau, Chief Information Security Officer, Schneider Electric ha aggiunto: “Schneider Electric condivide le priorità della Coalition ed entrando a farne parte rafforziamo il nostro impegno a collaborare con i leader di settore, che hanno le tecnologie, l’esperienza e le competenze particolari necessarie per proteggere l’economia digitale. Lavorando con il nostro ecosistema globale di partner, continueremo a sviluppare sicurezza a livello enterprise e cybersecurity, nella convergenza tra IT e OT." 

 


maggiori informazioni su:
www.se.com/it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative