giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Motorola Solutions, tecnologie innovative per la polizia tedesca

07/03/2019

MILANO - Motorola Solutions fornirà alla polizia federale tedesca il suo dispositivo Si500 Video Speaker Microphone unitamente alla soluzione software per la gestione delle prove digitali. La tecnologia potrà essere di aiuto alle forze dell'ordine e garantirà quindi una maggiore sicurezza ai cittadini, offrendo un contributo essenziale alle indagini.

L’Si500 integra in un unico dispositivo una videocamera indossabile, un microfono e un altoparlante in grado di comunicare con le radio digitali degli altri agenti, e un'interfaccia intelligente. Questo permette di ridurre il numero di dispositivi che attulmente appesantiscono gli agenti di pubblica sicurezza attivi sul campo. Entro la fine del 2020, verranno consegnati 2.300 dispositivi Si500, che andranno ad integrare le soluzioni radio digitali TETRA di Motorola Solutions già in uso dalla polizia federale tedesca.

Queste videocamere indossabili uniscono alla facilità di imouiego la capacità di offrire comunicazioni voce affidabili, registrazione video e audio e l'acquisizione di immagini. I dati vengono quindi archiviati in modo sicuro in un sistema di gestione delle prove digitali, mantenendo intatta la catena di custodia delle prove, dall'acquisizione fino all'aula di tribunale.

"Oggi le forze dell'ordine affrontano sfide sempre più impegnative per garantire la sicurezza dei cittadini. Con le nostre soluzioni per comunicazioni sicure e affidabili, collaudate a livello globale, aiutiamo le organizzazioni per la sicurezza pubblica a operare al meglio nei momenti che contano" - il commento di Axel Kukuk, Country Manager di Motorola Solutions Germania. 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news