venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Ansaldo Energia sceglie Sicuritalia per la Travel Security

26/02/2019

MILANO - Grazie a un accordo biennale siglato con Ansaldo Energia, Sicuritalia garantirà la sicurezza di oltre 3000 dipendenti del Gruppo Ansaldo Energia attivi in tutto il mondo. Tra i servizi erogati: la piattaforma STTS, il Travel Security Operation Center attivo h24 tutto l’anno, la consulenza strategica in paesi a medio e alto rischio al top management, l’assistenza e l’accompagnamento del personale viaggiante ed expat.

L’accordo, già operativo, consolida la crescita di Sicuritalia in questo settore e consiste nella gestione a 360 gradi della Travel Security di Ansaldo Energia. Il gruppo italiano erogherà servizi di consulenza strategica nella gestione del rischio, operativi e tecnologici a supporto di tutto il personale. Sedi estere selezionate dell’azienda sono state supportate con piani di valutazione del rischio del sito specifico e dei conseguenti piani di contingenza di gestione dell’emergenza.

Nei Paesi in cui opera il personale di Ansaldo Energia, Sicuritalia garantisce ai viaggiatori e agli expat servizi di caring alla persona, servizi  volti a minimizzare il tempo di esposizione al rischio del personale viaggiante. Un esempio, i trasfertisti sono accolti al loro arrivo in aeroporto e, tramite canali di facilitazione, accompagnati nello svolgimento delle pratiche amministrative necessarie e infine trasportati in sicurezza alla loro destinazione finale.

“Siamo orgogliosi di questo accordo con un leader internazionale del settore dell’energia - ha dichiarato Lucio Mattielli, Managing Director di Sicuritalia Security Solutions - che testimonia il consolidamento del nostro Gruppo nell’ambito dei servizi globali di Travel Security. Le aziende – continua Mattielli – sono sempre più consapevoli dell’importanza di affidarsi a partner esperti e strutturati come Sicuritalia per la realizzazione di sistemi in grado di garantire concretamente spostamenti in assoluta sicurezza al proprio personale in missione all'estero favorendo lo sviluppo di un business sempre più borderless e con il beneficio di un partner italiano anche a tutela del vantaggio competitivo del nostro paese”.

 

 

  


maggiori informazioni su:
www.sicuritalia.it



Tutte le news