venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls, con Digital Vault la smart home è realtà

11/02/2019

MILANO - Riscaldamento, areazione e aria condizionata (HVAC),  sicurezza, antincendio, illuminazione e IT: sono numerosi gli impianti in funzione in un edificio, ognuno dei quali genera un notevole volume di dati. 

Messi in correlazione con quelli ricavati da altre fonti (basti pensare a meteo, prezzo giornaliero delle utility e social media) tali dati possono essere utilizzati con un obiettivo preciso: rendere gli edifici più sicuri, accoglienti ed efficienti.

 

Questi sistemi operano in modo indipendente “parlando” un proprio linguaggio, e risulta pertanto complesso sfruttare un così ampio gruppo di dati in modo corretto e puntuale.

Digital Vault di Johnson Controls, viene in aiuto: si tratta di una piattaforma cloud flessibile e scalabile che ispeziona i silo allo scopo di acquisire dati da fonti disparate, uniformarli, archiviarli in modo sicuro e convertirli in informazioni utili per predire esigenze di business e dell’edificio. Dando vita a un processo decisionale più rapido, è utile naturalmente anche per ottenere suggerimenti sugli occupanti.

Il sistema garantisce inoltre che i processi siano conformi a regolamenti o norme aziendali interne e consente di integrare perfettamente fonti eterogenee di dati interni ed esterni, per avere sotto controllo consumo di energia, violazioni della sicurezza, prestazioni degli impianti e utilizzo degli spazi. Digital Vault agevola anche le aziende, in vista del raggiungimento di obiettivi di business quali riduzione dei consumi, incremento della produttività e creazione di ambienti più sicuri e confortevoli.

 


    


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news