venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

A Canon Italia la certificazione “Top Employer 2019”

04/02/2019

MILANO – Canon Italia è stata ufficialmente certificata come “Top Employer 2019” per l’eccellenza delle practices di Risorse Umane. Tale certificazione viene riconosciuta dal Top Employers Institute – ente globale e indipendente di certificazione delle eccellenze in ambito HR – alle aziende che si distinguono per l’impegno a progettare e mettere in atto le migliori pratiche nel campo delle Risorse Umane, focalizzandosi sullo sviluppo e sul benessere delle persone.

Per Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, la certificazione Top Employer è motivo di grande orgoglio e, insieme, una grande responsabilità. “Questa certificazione non rappresenta infatti un punto d’arrivo – ha commentato l’AD – ma una spinta per tutta la nostra organizzazione a cercare continuamente l’eccellenza, sia nel creare un ambiente positivo e stimolante per le persone, sia nel fornire strumenti e processi costantemente ottimizzati, sviluppando l’esperienza complessiva e le competenze degli individui, il tutto con l’obiettivo di essere un player sempre più attento e rispettato. Affrontando costantemente nuove sfide, da sempre abbracciamo e difendiamo fermamente la filosofia aziendale del Kyosei, che trasmette la nostra visione e l'impegno a vivere e lavorare insieme per il bene comune.”

“Le aziende certificate Top Employers 2019 hanno dimostrato di poter offrire condizioni di lavoro straordinarie ai propri dipendenti e di sviluppare una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone – commenta David Plink, CEO di Top Employers Institute Queste aziende contribuiscono ad arricchire il mondo del lavoro con la loro eccezionale dedizione all'eccellenza delle risorse umane e per questo sono riconosciute come Employers of choice”.

L’analisi e la valutazione delle aziende si svolge attraverso l’HR Best Practice Survey, che prevede oltre 100 domande con più di 600 opzioni di risposta sulle politiche, practices e offerte organizzative per le persone in 10 diversi ambiti HR: Talent Strategy, Workforce Planning, Talent Acquisition, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture. L’istituto valuta l'implementazione di queste practices HR attraverso molteplici linee di analisi e approfondimento, alle quali segue la fase di validation in azienda e audit.

Il Top Employers Institute ha certificato oltre 1500 aziende in 118 Paesi e la Certificazione ha impattato positivamente su oltre 6 milioni di persone.

https://www.top-employers.com/it/companyprofiles/it/canon-italia/



Tutte le news