mercoledì, 21 agosto 2019

News

Eventi

Intersec Dubai, nuovo record di visitatori per l’edizione 2019

31/01/2019

DUBAI (UAE) – A Dubai, nuovo record di visitatori per Intersec, che si conferma la fiera di riferimento mondiale per security, safety, e antincendio. La ventunesima edizione, che si è conclusa il 22 gennaio scorso presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre, ha richiamato 35.889 visitatori provenienti da 126 nazioni, con un incremento del 23% sull’affluenza dell’edizione 2018.

Con 1.212 espositori provenienti da 54 paesi, sei sezioni, 15 padiglioni-paese, dimostrazioni live in esterna, una zona droni e il nuovo Future Security Summit, Intersec ha dato il meglio, dimostrando di essere il luogo dove nuove partnership aziendali condividono il palcoscenico con lanci di prodotti innovativi.  “Molti espositori hanno usato Intersec 2019 non solo per annunciare importanti partnership strategiche, ma anche per lanciare i loro ultimi prodotti sul mercato globale. La risposta in termini di visitatori è stata certamente l’aspetto più soddisfacente della fiera di quest’anno e, con l’Expo di Dubai in programma per il 2020, prevediamo che la prossima edizione di Intersec avrà ancora più successo,” ha commentato Andreas Rex, Direttore della Fiera Intersec. L’incredibile risposta dei visitatori è in stretta relazione con l’aumento vertiginoso nel Medio Oriente della domanda di sicurezza, safety e antincendio.  

Organizzata da Messe Frankfurt Middle East, Intersec 2019 ha occupato una vasta area da 60.000mq, con la sezione Fire and Rescue ad occupare la parte più ampia, con 431 espositori. La Commercial Security è stata la seconda sezione più grande, con 375 espositori, seguita dalla Safety & Health (142 espositori), Information Security (120 espositori), Homeland Security & Policing (90 espositori), e Physical & Perimeter Security (54 espositori). Erano presenti quasi i due terzi dei produttori della Top 50, compresi 17 fra i Top 20: Hikvision, Dahua, ASSA ABLOY, Bosch Security Systems, Axis Communications, FLIR Systems, Hanwha Techwin, Tiandy Technologies, Avigilon, Infinova, Optex, VIVOTEK, CP Plus, Nedap, Raysharp, Milestone Systems e Kedacom. 

In parallelo all’expo, ad Intersec 2019 sono stati affrontati temi chiave come le smart city e le città sicure. In fiera è stato siglato un Protocollo d’Intesa fra Smartworld (system integrator degli Emirati Arabi) e Honeywell Building Solutions (leader globale negli edifici connessi), per implementare uffici che grazie alle tecnologie digitali siano sostenibili, sicuri ed efficienti, in tutti gli UAE.

Ad attrarre maggiormente l’attenzione dei visitatori sono stati i sistemi di sicurezza e sorveglianza basati sull'Intelligenza Artificiale, con applicazioni che spaziano dalle città sicure ai sistemi smart home. Grande interesse hanno anche suscitato le telecamere IP-Network ad alta definizione e i software analitici con applicazioni nei verticali più diversi, dal bancario al retail, dall’hospitality all’oil & gas.

Intersec 2019 si è svolto sotto l’alto patronato di Sua Altezza Sheikh Mansoor bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Appuntamento alla prossima edizione, dal 19 al 21 gennaio 2020.

 

 

 

 

 

 

 

 

      


maggiori informazioni su:
www.intersecexpo.com



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre
  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative