mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Vendere sicurezza: corso a Bologna il 4 marzo 2019

18/02/2019

BOLOGNA – La qualità del prodotto non basta e neppure quella del servizio: bisogna saper vendere! Da questa premessa è nato il corso “Vendere sicurezza: come migliorare e sviluppare il processo di vendita” che Ethos Academy rivolge a tuti gli operatori del comparto sicurezza coinvolti nelle diverse fasi della vendita e nel contatto con il pubblico. Nella sicurezza, ancora più che in altri comparti, gli operatori – installatori, system integrator, progettisti, distributori, produttori – hanno la necessità di acquisire conoscenze specifiche e un linguaggio nuovo per comunicare efficacemente con i clienti potenziali e chiudere con successo le trattative avviate.

Sviluppato da Ethos Academy, con il contributo di esperti e sulla base di una profonda conoscenza delle dinamiche del settore, il corso fornisce le basi teoriche e pratiche per affrontare la vendita dei sistemi di sicurezza in uno scenario di mercato fortemente rinnovato.

I partecipanti potranno apprendere i meccanismi della comunicazione efficace (verbale, para verbale e non verbale), della psicologia e le più avanzate tecniche di vendita applicate alla trattativa commerciale nel comparto sicurezza. Tramite l’uso di tecniche di simulazione e l’analisi di casi pratici, sarà possibile acquisire dimestichezza con le fasi della trattativa in cui pesano maggiormente le abilità individuali di vendita rispetto alle caratteristiche delle soluzioni proposte. Qualsiasi prodotto e/o servizio sarà vendibile se risolve un bisogno del Cliente; bisogni che spesso dovranno essere “intercettati” e di cui il Cliente non sempre è consapevole.

Il corso, della durata di sei ore, sarà condotto da Fabrizio Badiali, Consulente direzionale in ambito commerciale ed organizzativo, con un approccio all’aula di tipo “esperienziale”, fortemente improntato alla metafora teatrale. Il seminario permette di sviluppare competenze da applicare immediatamente alla propria attività, nelle seguenti aree; Capire il Cliente; Condurre la trattativa con le domande (Chi domanda guida); Ricorrere al dubbio per proporre soluzioni; Gestire e superare le obiezioni; Definire il prezzo.

Saper cogliere le necessità del cliente e comunicare con lui efficacemente è oggi la chiave per garantire la crescita dei fatturati verso traguardi importanti.

Finalmente, il corso che mancava!

Per approfondimenti e per iscrizioni:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=6&id=11 

 

 

      



Tutte le news