sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e Norme CEI: la pillola formativa di DST per i professionisti della sicurezza

30/01/2019

ROMA – Nel quadro del percorso formativo rivolto da DST srl Distribuzione Sistemi Tecnologici agli installatori e ai progettisti di impianti di sicurezza si colloca il seminario di aggiornamento dedicato alle Norme CEI per i sistemi di Videosorveglianza, in programma il 4 febbraio prossimo, a Roma. Con il taglio pragmatico che contraddistingue la proposta formativa di Ethos Academy, partner di DST in questo percorso, l’incontro sarà focalizzato sull’analisi delle Norme Tecniche da rispettare nella progettazione, nella realizzazione e nell'utilizzo dei Sistemi di Videosorveglianza.   

Riconosciuta da TÜV Italia ai fini della certificazione, la “pillola di approfondimento” fornirà ai partecipanti le linee guide per la scelta, la pianificazione, l'installazione, la messa in servizio, la manutenzione e le prove di impianti di videosorveglianza secondo le normative di riferimento. In particolare, il relatore, Antonio Avolio, ingegnere, progettista e docente di Ethos Academy, analizzerà la Norma IEC 62676-1-1 - Prescrizioni di Sistema (Componenti) e la Norma IEC 62676-4: Guide di Applicazione.  

Cristiano Piermarini, Direttore Vendite e Marketing di DST, coordinerà i lavori e introdurrà l’incontro ponendo l’accento sul valore della “Formazione come fattore vincente per il business”, strumento di crescita determinante per rimanere sul mercato della sicurezza in modo professionale e competitivo.

I presenti riceveranno l’attestato di partecipazione, valida anche ai fini del mantenimento della certificazione CEI -TÜV Italia per n° 3 crediti. Il corso è inoltre riconosciuto da TÜV Italia come propedeutico e formativo per prepararsi all’esame di certificazione. Grazie alla partnership con DST, gli interessati potranno beneficiare di tariffe di partecipazione agevolate. I posti sono limitati; per garantirsi la presenza in aula, occorre iscriversi tempestivamente al seguente link: 

https://www.secsolution.com/page/2019_DST-Pillole-Formative.asp     



Tutte le news