giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Dahua, il mercato security e la trasformazione dal prodotto alla soluzione

24/01/2019

PECHINO (RC) – Adozione su larga scala dei sistemi di riconoscimento facciale; diffusione della business intelligence nei mercati verticali; video cloud per connettere server video isolati; video structuring e ampio uso della tecnologia termica: sono questi i trend tecnologici che traineranno l’industria della security nei prossimi anni, secondo il management di Dahua Technology.

È quanto emerge dall’intervista rilasciata a secsolution.com, in occasione del 14° Security China, che si è svolto a Pechino dal 23 al 26 ottobre scorso. Un’intervista di ampio respiro, che abbraccia i temi caldi del settore sicurezza, ne individua le tendenze e i fattori di sviluppo, con uno sguardo particolare al mercato italiano, “tra le priorità, per via della sua dimensione e della sua importanza, rispetto agli altri mercati europei”, si legge nell’intervista disponibile al link indicato in calce.

Un mercato, quello italiano, che sembra tuttavia vivere una battuta d'arresto di difficile interpretazione. “Questo fenomeno – osserva il management Dahua – non riguarda solo il mercato Italia, ma il mercato a livello globale. Secondo il nostro angolo di osservazione, il mercato della security tradizionale sta vivendo una fase di stabilità, dovuta anche al fatto che i semplici prodotti o le tecnologie sono talvolta al di sopra dei reali bisogni degli utenti finali. Ad esempio, le tecnologie 4K sono già mature dal punto di vista tecnologico, tuttavia le reali applicazioni basate sul 4K non sono ancora particolarmente diffuse. L’industria della security sta poi attraversando un cambiamento epocale, che sposta la centralità dal prodotto alle soluzioni in grado di risolvere problemi e portare valore aggiunto.”

L'intervista integrale al seguente link:

https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=208 



Tutte le news