giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Norme CEI Videosorveglianza, il corso Star System per i professionisti della sicurezza

23/01/2019

CATANIA – Con il corso “Norme CEI Sistemi videosorveglianza” (31 gennaio, Misterbianco-CT), proseguono le iniziative di Star System per l’aggiornamento dei professionisti della sicurezza che credono e investono nella formazione continua, anche in ambito normativo, come leva per distinguersi sul mercato.

Qual è il quadro normativo di riferimento per chi progetta e installa sistemi di videosorveglianza? Cosa prevedono le norme CEI? E come sono cambiate le regole della privacy con il nuovo GDPR? Quali i profili di responsabilità dell’installatore? Sono alcuni dei quesiti ai quali darà risposta Renè Gazzoli, ingegnere con esperienza pluriennale nel settore della sicurezza e docente del corso, che si svolge in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy. Con l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza delle norme tecniche vigenti relative agli impianti di videosorveglianza, il relatore si soffermerà su norme CEI, norme sul Grado di Protezione, Responsabilità Civile dell’installatore e normativa Privacy, con particolare attenzione al Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati.

Seguiranno l’esame e l’analisi dei requisiti dei blocchi funzionali di un sistema di videosorveglianza (Ambiente VideoGestione di Sistema e Sicurezza di Sistema), la valutazione dei livelli di rischio e concreti esempi di calcolo del livello di prestazione dei sistemi di videosorveglianza per diversi ambiti abitativi.

Il sostegno di Star System ha permesso di attivare tariffe agevolate per favorire la partecipazione dei professionisti interessati ad aggiornarsi sui temi trattati. L’incontro è valido come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e per l’attribuzione di 3 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione.

Gli interessati possono ancora iscriversi al seguente link:

https://www.secsolution.com/page/2019_StarSystem-CEIVID-CT.asp 

  



Tutte le news