venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Sistemi di Videosorveglianza, il corso Norme CEI by Star System

07/01/2019

CATANIA – È focalizzato sulle norme CEI per i sistemi di Videosorveglianza, il corso di aggiornamento organizzato da Star System, in collaborazione con Ethos Academy, che si svolgerà il 31 gennaio 2019, a Misterbianco (CT), nella sala corsi dell’azienda. Rivolto ai professionisti della sicurezza che credono nell’importanza della formazione continua per accrescere la propria competitività e ampliare il business, l’incontro intende fornire ai partecipanti la conoscenza delle norme tecniche vigenti relative agli impianti di videosorveglianza.

Il relatore del corso, Renè Gazzoli, ingegnere con esperienza pluriennale nel settore della sicurezza e docente Ethos Academy, prenderà in esame il quadro giuridico di riferimento per chi progetta e realizza sistemi di videosorveglianza, dalle norme CEI alle norme sul Grado di Protezione, dalla Responsabilità Civile dell’installatore alla normativa Privacy, con particolare attenzione al GDPR, il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati. Seguiranno l’esame e l’analisi dei requisiti dei blocchi funzionali di un sistema di videosorveglianza (Ambiente Video, Gestione di Sistema e Sicurezza di Sistema), la valutazione dei livelli di rischio e concreti esempi di calcolo del livello di prestazione dei sistemi di videosorveglianza per diversi ambiti abitativi.

Grazie al contributo di Star System, impegnata attivamente nel supportare le iniziative formative che contribuiscono a far crescere il settore della sicurezza, sono state attivate tariffe agevolate per i professionisti interessati a partecipare. L’incontro è valido come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e per l’attribuzione di 3 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione.

Le iscrizioni sono aperte al seguente link:

https://www.secsolution.com/page/2019_StarSystem-CEIVID-CT.asp 

 

 

 

 



Tutte le news