venerdì, 24 maggio 2019

News

Business & People

Anie: necessaria una presa di posizione del Governo a sostegno della digitalizzazione delle imprese

14/12/2018

MILANO - In una recente intervista, il Presidente ANIE Giuliano Busetto ha commentato con favore gli incentivi per la digitalizzazione della produzione, confermati nella legge di Bilancio: “Consideriamo molto positivo che l’iperammortamento sia rimasto, anche se in quote via via inferiori all’aumentare degli investimenti. Serve però un appoggio trasversale delle forze politiche perché l’industria manifatturiera è fondamentale per la crescita del Pil”.

L’automazione, ha rilevato, vale circa 5 miliardi di fatturato all’anno. “Nel 2017 abbiamo registrato una crescita del fatturato del settore dell’11,7%. Nei primi sei mesi dell’anno siamo andati ancora meglio, + 13,7%.  Ma da qualche mese il vento è cambiato e si pensa di chiudere con un più 8-9%. Il settore cresce, ma c’ è un rallentamento”.

Il presidente ANIE indica quindi come una possibilità per migliorare la situazione, soprattutto in riferimento alla fiducia delle imprese, che sta scendendo, con l'offerta di un vero supporto alle aziende che, a suo parere, risiede nel reinserimento degli sgravi fiscali per la formazione 4.0 e in agevolazioni per il noleggio dei servizi sul Cloud.

   


maggiori informazioni su:
www.anie.it



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Alba (CN), martedì 4 giugno
  • Caorle (VE), martedì 18 giugno

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative