venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Open Security & Safety Alliance (OSSA), un'alleanza per la creazione di innovazioni a valore aggiunto nel settore della sicurezza

26/11/2018

MILANO - Hanwha Techwin, Bosch Building Technologies, Milestone Systems, Pelco™ by Schneider Electric e VIVOTEK Inc. sono i membri fondatori della Open Security & Safety Alliance (OSSA), un’alleanza che rappresenta le aziende leader nei settori delle soluzioni di sicurezza, automazione degli edifici e associati.

OSSA è una società senza capitale azionario e senza scopo di lucro, che riunisce organizzazioni affini, con l'intento di delineare in dettaglio gli elementi necessari alla creazione di una piattaforma standardizzata comune, volta a sviluppare soluzioni di sicurezza accessibili a tutti.

L’Alleanza si è formata in risposta alla costante evoluzione dell’Internet of Things e all’aggregazione dei dati che caratterizzano il mercato odierno. Le soluzioni per la sicurezza sono frammentate, a causa della mancanza di un approccio collaborativo a sfide d’interesse generale, tra cui la sicurezza informatica e i sistemi operativi comuni. Questo significa ostacolare l’innovazione e la completa integrazione.

Molti operatori di mercato sono in competizione su argomenti tecnici, che non fanno necessariamente una differenza significativa per i clienti. Il mercato, invece, ha bisogno di una nuova direzione, una struttura che consenta all’industria di concentrarsi sull’innovazione e sugli sviluppi tecnici che aggiungono valore reale per i clienti.

Gli obiettivi 

OSSA è esito dell’unione di organizzazioni che riconoscono la necessità di una nuova direzione di mercato e sono disposte a contribuire alla struttura fornendo standard e specifiche per i componenti comuni, tra cui un sistema operativo specifico per il settore, un’infrastruttura IoT, un approccio collettivo alla sicurezza e alla privacy dei dati, e facendosi promotrici del miglioramento dei livelli di prestazioni. Questa struttura aiuterà il mercato e gli operatori coinvolti a concentrarsi sugli aspetti che aggiungono valore reale ai loro clienti e aprono nuove possibilità applicative, anche al di là della sicurezza. I compiti principali dell’Alleanza sono:

- Creare e promuovere l’uso di standard, best practice e specifiche comunemente concordati.

- Affrontare le problematiche comuni individuate dai vari operatori del settore, come la sicurezza e la privacy dei dati.

- Consentire agli operatori di mercato di concentrarsi sullo sviluppo delle soluzioni innovative che i propri clienti ritengono di maggior valore.

I membri conosceranno una più rapida innovazione, avranno maggiori opportunità commerciali e un incremento nel livello di fiducia verso le soluzioni di sicurezza.

Dal settore, per il settore

Durante lo scorso anno i membri fondatori hanno lavorato a stretto contatto e discusso con oltre 50 società, dai primi nuovi membri ad aziende tecnologiche affermate, per verificare i concetti iniziali dell’Alleanza. Inoltre, per assicurarsi di tenere in considerazione le esigenze di tutte le parti interessate l’Alleanza ha consultato anche system integrator e distributori. Questo input iniziale contribuirà a definire gli standard e le specifiche che verranno infine consolidati nella struttura organizzativa dell’Alleanza.

I cinque membri fondatori, Bosch Building Technologies, Hanwha Techwin, Milestone Systems, Pelco ™ di Schneider Electric e VIVOTEK Inc. e le prime aziende aderenti, tra cui Ambarella Inc., Anixter Inc., AndroVideo, Kings Security Systems Ltd e NetApp, inizieranno quindi il lavoro dell’alleanza globale, che si concentrerà sulla costruzione di standard, specifiche, best practices, riferimenti e linee guida di implementazione. Insieme, i membri dell’Alleanza possono unire conoscenze, competenze ed esperienza al fine di raggiungere gli obiettivi comuni e creare un nuovo approccio al mercato.

L’iscrizione all’Open Security & Safety Alliance è attualmente aperta alle organizzazioni interessate ad aderire. Maggiori informazioni sui termini dell’adesione e sulle attività dell’Alleanza sono disponibili su www.opensecurityandsafetyalliance.org

 



Tutte le news