giovedì, 28 marzo 2024

secsolution Magazine

n.2 2018 - Edizione Monografica

Secsolution Magazine n.2 Nov/18. Sicurezza, privacy e cyber

Edizione monografica
31/12/2010

Professionalità vuol dire evoluzione

Secondo IHS Markit la domanda di telecamere professionali per la videosorveglianza – passata da 10 milioni di unità a livello globale nel 2006 ad oltre 100 milioni nel 2016 – continuerà a crescere per tutto il 2018: le previsioni di vendita superano infatti i 130 milioni di unità. L’Italia non fa eccezione: il mercato c’è e si vede, basta guardare il successo delle manifestazioni di settore per comprendere che la sicurezza rappresenta un unicum di eccellenza nello scenario dell’industria elettronica ed elettrotecnica. Certamente il mercato è sempre più inflazionato, il fai da te imperversa anche nel mondo business e diverse figure di altri comparti sono attratte dall’interessante redditività del comparto sicurezza.

In questo scenario, differenziarsi è ormai diventato un must.

Ma come?

Noi crediamo che la norma sia la migliore linea guida per muoversi su una base competitiva equa e sicura. Per farlo, occorre però prima formarsi. La crescita professionale è infatti un elemento fondamentale per intercettare il cambiamento in atto e le opportunità da esso derivanti.

Oggi si parla tanto di GDPR e dell’impatto che la regolamentazione europea sulla privacy e la protezione del dato potrà avere sul mercato italiano della sicurezza e sorveglianza. C’è chi si trincera dietro allo spauracchio di nuovi limiti e balzelli e c’è invece chi sceglie di entrare nella materia e di metabolizzarla a tal punto da trasformarla in un vantaggio competitivo non solo sul fronte di una produzione compliant by design, ma anche sul fronte consulenziale. Che peraltro oggi può essere certificato e reso quindi immediatamente spendibile. Ma ogni certificazione presuppone un percorso formativo serio ed affidabile. Ecco perché questo numero è incentrato sul GDPR: perché è dalla serietà della formazione che si vede la stoffa professionale di un comparto sul quale noi, per la prima e milionesima volta, ci sentiamo di scommettere.

La crescita professionale è l’elemento primario per intercettare il cambiamento in atto e per sfruttare le opportunità da cogliere

n.2 2018 - Edizione Monografica


Tutte le news

Secsolution Magazine
Leggi on line


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it