martedì, 9 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: IP Security Forum

Eventi

Sicurezza antincendio ad IP Security Forum Lazise

Sicurezza antincendio ad IP Security Forum Lazise
01/02/2017

Lazise (VR) – La progettazione della sicurezza antincendio di un edificio prevede misure di prevenzione e protezione. Le misure di prevenzione tendono a limitare la probabilità di accadimento di un incendio, mentre quelle di protezione sono necessarie per limitare i danni e le conseguenze nel caso di un incendio.

Tra i temi principali della nuova edizione di IP Security Forum – il prossimo 8 marzo presso l’Hotel Parchi del Garda a Lazise, in provincia di Verona – c’è la sicurezza antincendio, argomento di grande interesse per gli addetti ai lavori, che sarà trattato da Piergiacomo Cancelliere, Phd, Direttore Vice Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nella relazione “La progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rivelazione ed allarme incendio a servizio degli edifici”.

 

L’intervento si propone di illustrare i principi per la corretta progettazione degli IRAI, Impianti di Rivelazione ed allarme Incendio. Secondo Cancelliere, fra le misure di protezione attive più efficaci giocano un ruolo di primaria importanza gli impianti capaci di sorvegliare l’edificio in modo da accorgersi prima possibile di un incendio, al fine di diffondere l’allarme ed attuare tutte le misure di contenimento per la gestione e risoluzione dell’emergenza in atto.

 

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

http://www.ipsecurityforum.com/

 

 

 


  X Share

Tutte le news

Ip Security Forum

Formazione e informazione:
IP Security Forum diventa un roadshow a misura di installatore

Sarebbe troppo banale ripetere che la tecnologia IP sta modellando il presente e il futuro della sicurezza.
Il momento è quindi maturo per parlare non solo di videosorveglianza, ma di tutte le tecnologie per la security che viaggiano su IP, integrandosi o completando le soluzioni di videosorveglianza.
Ed è tempo di parlare di networking, di cloud, di connettività, tutte preziose opportunità di partnership e di diversificazione professionale per gli operatori della security tradizionale.

I video IP Security Forum

24/11/2015
IP Security Forum 2015: Blake Kozak al convegno (english version)
Blake Kozak, Principal Analyst nell’ambito Security and Building Technologies di IHS (già IMS...

24/11/2015
IP Security Forum 2015: Blake Kozak al convegno
Blake Kozak, Principal Analyst nell’ambito Security and Building Technologies di IHS (già IMS...

08/07/2015
IP Security Forum Catania, un evento oltre le aspettative. Trailer
Con una partecipazione qualificata, attenta e interessata, la piazza di Catania ha accolto, il 10...

16/04/2015
IP Security Forum 2015 VERONA. Trailer
Verona non ha tradito le aspettative! Gli operatori hanno infatti affollato gli stand e seguito fino...

12/01/2015
IP Security Forum 2014: Aaron Dale al convegno
Aaron Dale, Market Analyst Security & Fire Group di IHS (già IMS Research), intervistato a IP...

12/01/2015
IP Security Forum 2014: Paul Hennings al convegno
Paul Hennings, Presidente di IP User Group, intervistato a IP Security Forum Milano 2014

02/07/2014
Ugo Scolaris, Pre-Sales Manager Italy, Samsung Techwin Italia
Intervista con Ugo Scolaris, Pre-Sales Manager Italy, Samsung Techwin Italia, ripresa durante IP Security...

02/07/2014
Roberto Briscese, Distribution Account Manager, AXIS Communications
Intervista con Roberto Briscese, Distribution Account Manager, AXIS Communications, ripresa durante...

02/07/2014
Franco Palleni, Pro Imaging Segment Manager, Canon Italia
Intervista con Franco Palleni, Pro Imaging Segment Manager, Canon Italia, ripresa durante IP Security...

02/07/2014
Alessandro Petricola, Tecnico Commerciale, Videotrend
Intervista con Alessandro Petricola, Tecnico Commerciale, Videotrend, ripresa durante IP Security...

articoli IP Security Forum

SICUREZZA 2014: edizione col botto con a&s Italy in prima linea
29/12/2014
La Redazione Corridoi pieni a tutte le ore per un'edizione 2014 di grande successo: +26% di visitatori...

A CCTV & IP Security Forum il Vice Garante Privacy ha illustrato il nuovo provvedimento sulla videosorveglianza
04/06/2010
di Nicola Bernardi - Presidente di FederPrivacy Era l'appuntamento per eccellenza, dove installatori...

interviste IP Security Forum

D-Link: risultati, progetti ed obiettivi di un’azienda con l’IP nel DNA
22/05/2015
Intervista a Riccardo Cerioni, Business Development Manager D-Link