martedì, 9 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: Ethos Media Group

Eventi

“Costruire la Smart City”, concluso con successo il tour di Ethos Media

“Costruire la Smart City”, concluso con successo il tour di Ethos Media
19/11/2024

L'evoluzione verso le Smart City, caratterizzate da un'interconnessione sempre più profonda tra tecnologie, infrastrutture, servizi e cittadini, pone sfide tanto significative quanto inedite che il tour “Costruire la Smart City: necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture della città futura" - organizzata da Ethos Media Group, in collaborazione con Fondazione Ingegneri Padova nell'ambito di DIGITALmeet 2024 - ha saputo raccogliere e interpretare in modo nuovo, coinvolgente ed efficace.

Anche la terza e conclusiva tappa, che si è svolta a Torino lo scorso 14 novembre (dopo quelle di Siena e Rovereto, TN) lo ha confermato: l’evento, che ha ottenuto il patrocinio di varie istituzioni locali a conferma di come il territorio sia attento alle opportunità di crescita professionale e dell’innovazione, ha visto la partecipazione di un già noto parterre di relatori ed esperti della progettazione, che hanno approfondito i concetti chiave per la realizzazione della “città intelligente”: Innovazione e BIMtransizione Digitale; tecnologie innovative e abilitanti; impatto Privacy; competenze e risorse.

La partecipazione da parte dei professionisti presenti, soprattutto progettisti e System Integrator, è stata anche a Torino molto “attiva”, segno della forte consapevolezza del valore di una formazione di qualità, elemento che ha garantito a ogni tappa un’accoglienza davvero positiva.

Così come nelle precedenti occasioni, sono state infatti puntuali e mirate le domande poste agli speaker, che hanno soddisfatto ogni richiesta con interventi dal taglio pratico e con riferimenti a casi reali, che hanno saputo tenere conto della specificità del territorio. Quella della tavola rotonda – con la sua visione interdisciplinare - si è confermata una proposta vincente che, grazie ai vari approfondimenti per l’introduzione, la gestione e l’impiego delle tecnologie che contribuiscono a dare vita a una smart city, si è rivelata non soltanto dinamica, ma anche completa ed esaustiva.

Un ringraziamento, oltre ai relatori e ai partecipanti, va ai partner che si sono riconosciuti nel progetto: Adel SystemCBC-Ganz, Eurocontrol by Tecnoalarm, Loytec Electronics, Eter Biometric,  Gunnebo Entrance Control,  Tecnofire by Tecnoalarm a cui si aggiungono alcuni sostenitori:  Applicando, Airqino, Ethos Academy, Genetec e Tuscany Cloud.

Ricordiamo che il convegno rientrava nel circuito di DIGITALmeet e secsolutionforum che portava i temi dell’innovazione digitale e tecnologica in molte tappe su tutto il territorio nazionale e al tempo stesso ispirazione, innovazione e opportunità di networking.


  X Share

Tutte le news

Ethos Media Group

Comunicazione integrata:
contenuti, non scatole vuote

Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con una particolare esperienza del mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza.
Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione ed organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia, nell'editoria professionale.

I video Ethos Media Group

17/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alberto Patella
Intervista a Alberto Patella, Consulente esperto nel settore della sicurezza pubblica e privata,...

15/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Maria Teresa Castellucci
Intervista a Maria Teresa Castellucci, Avvocato e consulente privacy certificato, raccolta da secsolution...

12/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Stefano Gazzella
Intervista a Stefano Gazzella, Consulente Privacy&ICT Law, DPO, Delegato Federprivacy, raccolta...

10/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Marco Augusto Mariani
Intervista a Marco Augusto Mariani, Fondatore di GFM Group, raccolta da secsolution durante la...

08/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Nicola Franchetto
Intervista a Nicola Franchetto, Avvocato, Managing Partner ICTLC - ICT Legal Consulting, EU Data...

27/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Daniele Gombi
Intervista a Daniele Gombi, Fondatore e Amministratore Unico Datapro s.r.l., raccolta da secsolution...

22/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Pierluigi Perri
Intervista a Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione...

20/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Mario Mosca
Intervista a Mario Mosca, DPO BNP Paribas Group, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

18/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alessandro Manfredini
Intervista a Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A...

16/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Piermaria Saglietto
Intervista a Piermaria Saglietto, CEO di Compet-e srl, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

articoli Ethos Media Group

Smart Working sicuro con una piattaforma di servizi dedicata
07/05/2020
di Mario Pasquino - IT Manager Security Trust Se qualcuno ci chiedesse di individuare la parola...

Ethos Media Group in fiera: a tutta formazione!
17/01/2020
della Redazione La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA,...

Esportare sicurezza: nuove sfide per un mercato globale
06/07/2012
di Ilaria Garaffoni La situazione del debito pubblico italiano è sotto i riflettori degli investitori...

Nasce A&S Italy, il brand globale della security con l’anima italiana
04/02/2010
MILANO, 2 febbraio - Al grido di why be normal? si è presentata al pubblico e alla stampa l'effervescente...

interviste Ethos Media Group

Ossigeno alle aziende della sicurezza: Conflavoro Varese scende in campo con Ethos Media Group
08/11/2024
Intervista a Giuseppe Ligotti, Presidente di Conflavoro Varese

ISEC e 112 EXPO, sicurezza a 360°sul mercato serbo
02/08/2010