martedì, 9 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: Ethos Media Group

Eventi

“Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity”, a Meda un nuovo evento formativo

“Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity”, a Meda un nuovo evento formativo
18/11/2024

“Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity”: è questo il titolo di un evento formativo organizzato da Ethos Academy, in programma il prossimo 17 dicembre a Meda (MB).

Caratterizzato da un taglio pratico e dinamico, il convegno si propone di far acquisire ai partecipanti un inquadramento di ampio respiro, che spazia tra disciplina di protezione dei dati, DPIA, innovazione tecnologica, complessità normative, applicative, elementi indispensabili per una progettazione integrata che valorizzi l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della smart city.

A questo dirompente sviluppo tecnologico non sfugge la videosorveglianza, che vede crescere algoritmi di intelligenza artificiale sempre più complessi, con un forte impatto sulla privacy. La “città intelligente” è infatti sempre più un sistema cyberfisico, in cui è significativa l'integrazione con sistemi avanzati di videosorveglianza, come quelli basati sulla videoanalisi, soprattutto con finalità di sicurezza urbana, di monitoraggio del traffico veicolare e anche nel monitoraggio ambientale per la gestione dei rifiuti.

I destinatari del convegno

  • Responsabili di Polizia Locale
  • Funzionari e/o responsabili UTC di Comuni ed Enti
  • Forze dell'Ordine
  • System Integrator, installatori, impiantisti
  • Consulenti, Studi Legali, DPO Privacy Officer

I crediti formativi

Il convegno è riconosciuto da TÜV Italia ed è valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di crediti formativi con rilascio di attestato. L’evento è riconosciuto valido da AICQ SICEV.

L’evento rientra nel circuito di DIGITALmeet e secsolutionforum che porta i temi della innovazione digitale ed anche tecnologica, in moltissime tappe su tutto il territorio nazionale. Portando ispirazione, innovazione e opportunità di networking!

Data e luogo: Martedì 17 dicembre 2024 - Meda (MB)

Sala Civica Radio, Vicolo Comunale (Orario: 9:30 - 13:00)

Save the date!

La partecipazione è gratuita, con pre-registrazione obbligatoria https://bit.ly/40IHulX


  X Share

Tutte le news

Ethos Media Group

Comunicazione integrata:
contenuti, non scatole vuote

Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con una particolare esperienza del mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza.
Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione ed organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia, nell'editoria professionale.

I video Ethos Media Group

17/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alberto Patella
Intervista a Alberto Patella, Consulente esperto nel settore della sicurezza pubblica e privata,...

15/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Maria Teresa Castellucci
Intervista a Maria Teresa Castellucci, Avvocato e consulente privacy certificato, raccolta da secsolution...

12/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Stefano Gazzella
Intervista a Stefano Gazzella, Consulente Privacy&ICT Law, DPO, Delegato Federprivacy, raccolta...

10/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Marco Augusto Mariani
Intervista a Marco Augusto Mariani, Fondatore di GFM Group, raccolta da secsolution durante la...

08/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Nicola Franchetto
Intervista a Nicola Franchetto, Avvocato, Managing Partner ICTLC - ICT Legal Consulting, EU Data...

27/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Daniele Gombi
Intervista a Daniele Gombi, Fondatore e Amministratore Unico Datapro s.r.l., raccolta da secsolution...

22/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Pierluigi Perri
Intervista a Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione...

20/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Mario Mosca
Intervista a Mario Mosca, DPO BNP Paribas Group, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

18/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alessandro Manfredini
Intervista a Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A...

16/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Piermaria Saglietto
Intervista a Piermaria Saglietto, CEO di Compet-e srl, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

articoli Ethos Media Group

Smart Working sicuro con una piattaforma di servizi dedicata
07/05/2020
di Mario Pasquino - IT Manager Security Trust Se qualcuno ci chiedesse di individuare la parola...

Ethos Media Group in fiera: a tutta formazione!
17/01/2020
della Redazione La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA,...

Esportare sicurezza: nuove sfide per un mercato globale
06/07/2012
di Ilaria Garaffoni La situazione del debito pubblico italiano è sotto i riflettori degli investitori...

Nasce A&S Italy, il brand globale della security con l’anima italiana
04/02/2010
MILANO, 2 febbraio - Al grido di why be normal? si è presentata al pubblico e alla stampa l'effervescente...

interviste Ethos Media Group

Ossigeno alle aziende della sicurezza: Conflavoro Varese scende in campo con Ethos Media Group
08/11/2024
Intervista a Giuseppe Ligotti, Presidente di Conflavoro Varese

ISEC e 112 EXPO, sicurezza a 360°sul mercato serbo
02/08/2010