martedì, 9 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: Ethos Media Group

Business & People

Videosorveglianza a prova di privacy? APP for security ti tutela, entra nei Members

Videosorveglianza a prova di privacy? APP for security ti tutela, entra nei Members
30/10/2024

Immaginate di avere al vostro fianco un consulente per la privacy, in ogni fase dell’installazione di un impianto di videosorveglianza. Un esperto in grado di assicurarvi che le scelte compiute siano conformi alle normative vigenti o di informarvi se (e dove) stiate commettendo un errore e soprattutto perché! Uno scenario fantascientifico? Ora non più.

È stato progettato, realizzato e da poco immesso sul mercato uno strumento col quale l’installatore professionista può controllare in tempo reale lo stato di un impianto, avendo sempre a portata di mano le informazioni di tutti gli impianti di cui cura la manutenzione o che sono ancora in fase di realizzazione. Non solo. L’installatore invierà al cliente, al momento della consegna dell’impianto, un documento che dichiara che il sistema è stato realizzato a regola d’arte: l’acquisizione della firma del cliente farà fede come liberatoria. Questo strumento risponde ad un’esigenza concreta dei professionisti della sicurezza, chiamati a confrontarsi con la normativa privacy: si chiama APP for security ed è una web app che supporta e tutela gli installatori.

I vantaggi di una web APP

APP for security è una web app, ovvero un sito internet a tutti gli effetti. Gli sviluppatori – Ethos Media Group, con un team di professionisti ed esperti – hanno scelto di creare una “web app” anziché una “app” per tre motivi:

  • consegnare agli installatori uno strumento facile da utilizzare e fruibile in ogni momento. Non essendoci nulla da scaricare, non si consuma la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone);
  • renderlo accessibile da qualsiasi dispositivo - con APP for security non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi;
  • aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma; nessun rischio di utilizzare delle versioni obsolete o, peggio, con riferimenti a norme superate.

Perchè APP for security?

APP for security permette all’installatore di gestire gli impianti di videosorveglianza, anche quelli già installati, di verificarne la conformità con le disposizioni della disciplina privacy (GDPR) e di ottenere dal cliente una liberatoria a propria tutela.

APP for security è un efficace ausilio per realizzare impianti a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente: una svolta per i professionisti della security.

Entra nei Members!

Non solo per tenerti aggiornato gratuitamente: tutti gli utilizzatori di App for Security entrano di diritto nel gruppo "Members". Il gruppo App for security Members (https://appforsecurity.it/it/members)  prevede una serie di opportunità e facilitazioni che di volta in volta saranno comunicate a tutti gli utenti.

Prima su tutte, la possibilità di accedere a tutti i corsi di formazione base e di aggiornamento, pillole comprese, erogati da Ethos Academy con uno sconto del 50%. Per i corsi specialistici lo sconto previsto è del 30%.

Maggiori informazioni su:  https://app.secsolution.com


  X Share

Tutte le news

Ethos Media Group

Comunicazione integrata:
contenuti, non scatole vuote

Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con una particolare esperienza del mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza.
Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione ed organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia, nell'editoria professionale.

I video Ethos Media Group

17/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alberto Patella
Intervista a Alberto Patella, Consulente esperto nel settore della sicurezza pubblica e privata,...

15/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Maria Teresa Castellucci
Intervista a Maria Teresa Castellucci, Avvocato e consulente privacy certificato, raccolta da secsolution...

12/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Stefano Gazzella
Intervista a Stefano Gazzella, Consulente Privacy&ICT Law, DPO, Delegato Federprivacy, raccolta...

10/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Marco Augusto Mariani
Intervista a Marco Augusto Mariani, Fondatore di GFM Group, raccolta da secsolution durante la...

08/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Nicola Franchetto
Intervista a Nicola Franchetto, Avvocato, Managing Partner ICTLC - ICT Legal Consulting, EU Data...

27/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Daniele Gombi
Intervista a Daniele Gombi, Fondatore e Amministratore Unico Datapro s.r.l., raccolta da secsolution...

22/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Pierluigi Perri
Intervista a Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione...

20/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Mario Mosca
Intervista a Mario Mosca, DPO BNP Paribas Group, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

18/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alessandro Manfredini
Intervista a Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A...

16/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Piermaria Saglietto
Intervista a Piermaria Saglietto, CEO di Compet-e srl, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

articoli Ethos Media Group

Smart Working sicuro con una piattaforma di servizi dedicata
07/05/2020
di Mario Pasquino - IT Manager Security Trust Se qualcuno ci chiedesse di individuare la parola...

Ethos Media Group in fiera: a tutta formazione!
17/01/2020
della Redazione La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA,...

Esportare sicurezza: nuove sfide per un mercato globale
06/07/2012
di Ilaria Garaffoni La situazione del debito pubblico italiano è sotto i riflettori degli investitori...

Nasce A&S Italy, il brand globale della security con l’anima italiana
04/02/2010
MILANO, 2 febbraio - Al grido di why be normal? si è presentata al pubblico e alla stampa l'effervescente...

interviste Ethos Media Group

Ossigeno alle aziende della sicurezza: Conflavoro Varese scende in campo con Ethos Media Group
08/11/2024
Intervista a Giuseppe Ligotti, Presidente di Conflavoro Varese

ISEC e 112 EXPO, sicurezza a 360°sul mercato serbo
02/08/2010