giovedì, 28 marzo 2024

Interviste

Advantec Distribution: la risposta tecnologica alle nuove sfide

Intervista a Cristiano Bernard, CEO Advantec

30/10/2019

Distributore a valore aggiunto e punto di riferimento nel settore Wireless a banda larga (WiBB) e nel Professional Mobile Radio, Advantec sarà protagonista alla fiera SICUREZZA, dal 13 al 15 novembre, insieme ai brand e alle tecnologie con cui si propone ai propri partner, rivenditori, installatori e sistemisti. Oltre a presentare l’intero portfolio di prodotti distribuiti e le novità assolute di prossima commercializzazione anche in Italia, Advantec organizza per gli operatori in visita, nella prima giornata di fiera, due momenti formativi, in collaborazione con i vendor Cambium Networks e Hytera Mobilfunk (13 novembre, dalle 10.30, nella sala SATURNO, pad. 10). Della presenza a SICUREZZA e delle prospettive di espansione dell’azienda secsolution.com ha parlato con l’amministratore delegato di Advantec, Cristiano Bernard. 

Una crescita rapida e continua ha contrassegnato lo sviluppo di Advantec a partire dalla sua fondazione. Quali strategie, oggi, per continuare a crescere?

Advantec punta sempre più sulla specializzazione e sul supporto tecnico, commerciale e finanziario che offre ai suoi Partner, creando alleanze e collaborazioni con nuovi brand. Oltre alla distribuzione sul territorio nazionale, Advantec sta espandendosi in Europa e, in particolare, è recentemente impegnata anche nell’area della Slovenia, Croazia, Albania e Malta.

Tra i verticali sui quali vi state concentrando, c’è sicuramente la sicurezza urbana, in tutte le sue declinazioni. Quali sono i plus delle soluzioni che Advantec propone in questo ambito, anche in partnership con noti marchi del settore?

Advantec si propone ai suoi partners (rivenditori, installatori e sistemisti) con soluzioni integrate tra le varie tecnologie da noi distribuite. Apparati radio PMR, customizzati in base alle singole esigenze dei clienti, convergenza e integrazione di mondi tecnologicamente diversi. La radio professionale Multimodo con telefono cellulare Smartphone incorporato (utilizzata dagli agenti di polizia locale), telecamere per la lettura targhe, interconnesse tra di loro mediante dorsali wireless punto-punto e diffusione punto-multi-punto a banda larga è solo un esempio dei tanti plus offerti da Advantec.

Su quali altri mercati verticali siete focalizzati?

Nel settore Wireless BroadBand (WiBB), oltre che nel mercato della sicurezza tramite i system integrators, Advantec è impegnata nel mercato degli operatori (WISP) per abbattere il digital divide con la distribuzione di apparati Wi-Fi e Networking e di apparati radio Fixed Wireless Access (FWA) per trasmissione della banda larga in zone non coperte dalla fibra ottica.

Nel settore Professional Mobile Radio (PMR), Advantec è impegnata nella distribuzione di apparati ricetrasmittenti e ponti radio ad uso terrestre nell’Industria e per la sicurezza Pubblica e Privata, per l’emergenza sanitaria e di soccorso civile come ad esempio i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, oltre ai mercati della comunicazione radiomobile in ambito nautico e aeronautico.

Come si connoterà la vostra partecipazione all’imminente appuntamento con fiera SICUREZZA?

Advantec si contraddistingue sul mercato come un vero distributore a valore aggiunto e in occasione della fiera Sicurezza sarà come sempre in prima linea: si propone con uno stand espositivo dove metterà a disposizione le sue risorse tecniche e commerciali che si alterneranno durante l’intero periodo della manifestazione insieme a Cambium Networks, SELEA, Extreme Networks, Hytera  e Icon per fare conoscere l’intero portfolio prodotti distribuiti e le tante novità che saranno presto commercializzate in Italia nei mesi a seguire. Inoltre Advantec, in collaborazione con i due vendor Cambium Networks1 e Hytera Mobilfunk2, organizza due momenti formativi nell’ambito di SICUREZZA, il 13 novembre 2019, a partire dalle 10.30 nella sala Saturno (pad. 10).

http://www.advantec.it/sicurezza-2019/

1) Cambium Networks offrirà una panoramica sulle sue soluzioni Wireless e BroadBand (Punto-Punto e Punto-Multi-Punto) che, grazie alla bassa latenza e alle funzionalità innovative per l’aumento del traffico in upload, consentono di massimizzare le performance garantendo qualità ottimali e servizi ad alta capacità di banda per le reti di videosorveglianza e IoT, nonché per servizi come il VoIP (Voice over IP), sistemi WiFi e Hotspot scalabili e gestiti tramite Cloud sia indoor che outdoor.

2) Hytera punterà l’attenzione su una nuova soluzione che permette all'utente finale di coniugare i servizi prioritari del mondo PMR, con i servizi a valore aggiunto delle tecnologie a banda larga.

 



Tutte le interviste