della Redazione
Sebbene la scelta di realizzare secsolutionforum 2020 in versione interamente online sia stata ovviamente dettata dall’emergenza sanitaria, la risposta di pubblico e gli indici di gradimento che abbiamo rilevato dai questionari che sono pervenuti a chiusura dell’evento ci hanno confermato la bontà della scelta anche al netto del Covid-19. In sostanza: il web piace.
Un primo punto, che riteniamo importante di per sé come segnale di attenzione e di coinvolgimento del comparto rispetto alle nostre iniziative, è che al questionario di valutazione ha risposto ben l’81% dei partecipanti. Ancora più interessante è il contenuto che è emerso dall’analisi dei questionari: il 98% dei rispondenti ha dichiarato di voler partecipare all’edizione 2021 di secsolutionforum; nel 91% dei casi gli argomenti trattati nell’edizione 2020 hanno soddisfatto le aspettative e la tipologia dell’evento in modalità live ha soddisfatto addirittura il 100% del campione (si è ritenuto soddisfatto 11% e molto soddisfatto l’89% dei rispondenti).
Secsolutionforum 2021
Un riscontro che rafforza la scelta degli organizzatori di procedere anche nel 2021 con un forum in versione online, e che al contempo suona come un importante segnale di digitalizzazione non solo per il comparto sicurezza, ma (auspicabilmente) per il sistema paese. Se il Covid ha infatti portato qualcosa di buono, nel disastro generale, è stata proprio l’accelerazione di processi forse colpevolmente arretrati. secsolutionforum raccoglie e fa propria la sfida con un evento online live anche 2021.
Serve un ripassino?
Mentre il team organizzativo è già al lavoro per dare contenuti ancora più all’avanguardia, chi non c’era o chi vuole approfondire gli argomenti dell’ultima edizione può rivedere l’intero forum a questo link: https://www.secsolutionforum.it/slide-relatori.asp
Durante secsolutionforum sono pervenute moltissime domande alle quali non è stato possibile dare risposta live. Nel pdf allegato trovate altre domande più significative con le risposte dei nostri relatori.
Scarica allegato
maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/slide-relatori.asp
Evento "Web Format" online
Il progetto di secsolutionforum 2021 è stato ridisegnato per dare vita a un’edizione speciale, interamente digitale e facilmente fruibile tanto dai partecipanti quanto dagli sponsor che continuano a sostenere l’iniziativa, apprezzando l’impegno profuso dall’organizzazione, nel solo interesse del comparto, durante il periodo buio del lock down.
Oltreché dagli sponsor, l’invito allo svolgimento di secsolutionforum, pur con le nuove modalità digitali imposte dalle logiche del distanziamento sociale, è arrivato dagli stessi enti patrocinatori: istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria hanno colto le necessità formative e informative su un aspetto di indubbia attualità come quello dalla sicurezza, oggi declinato anche nella sua valenza sanitaria. Il tema della videosorveglianza urbana integrata, cosi come altri argomenti forti del programma di secsolutionforum, si arricchiscono in effetti di un nuovo ingrediente, quello della sicurezza sanitaria, che richiede l’impiego di appositi dispositivi e strumentazioni, anche per il controllo e il conteggio degli accessi, e pone nuovi interrogativi in relazione alla privacy.
Secsolutionforum.it